Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 28 Dicembre: tempo stabile da Nord a Sud

previsioni meteo previsioni del tempo

Tempo stabile su tutta l'Italia

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia con l’alta pressione. Pioviggini su Liguria e coste della Toscana

Ultimi giorni dell’anno caratterizzati da condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia grazie all’alta pressione che continua a regalare giornate soleggiate. Oggi i cieli risulteranno sereni da Nord a Sud e anche nella giornata di domani non sono attese variazioni di rilievo, salvo pioviggini su Liguria e coste della Toscana.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la fine del 2018 e l’inizio del 2019 saranno all’insegna della stabilità anche se a Capodanno correnti fredde raggiungeranno le coste adriatiche e il Sud Italia determinando un calo delle temperature. C’è invece ancora molta incertezza per l’arrivo di un’ondata di gelo e neve per l’Epifania.

Intanto per domani, venerdì 28 dicembre 2018, giornata caratterizzata dal tempo asciutto al Nord salvo qualche pioviggine possibile specie sulla Liguria. Cieli generalmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali con addensamenti anche bassi soprattutto in pianura e nelle vallate.
Cieli irregolarmente nuvolosi al Centro Italia al mattino e al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Nuvolosità in aumento dalla serata su tutte le regioni ma con tempo sempre stabile.

In Toscana deboli piogge al mattino e al pomeriggio lungo la costa centrale, nuvoloso per nubi anche basse ma con tempo asciutto altrove. Fenomeni in generale esaurimento in serata ma sempre con cieli nuvolosi.

Tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni meridionali nelle ore diurne con solo qualche nube specie sulla Sardegna. Addensamenti a tratti più compatti anche sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia a partire dalla sera ma senza fenomeni.

In Calabria tempo generalmente stabile con sole prevalente su tutta la regione al mattino, poco nuvoloso al pomeriggio. Cieli sereni in serata salvo innocui addensamenti lungo la costa tirrenica.

Temperature minime in leggero aumento, massime stazionarie.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version