Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 26 Dicembre: Santo Stefano con il sole

meteo previsioni del tempo domani italia

Tempo stabile e sole al Centro e al Nord

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia con l’alta pressione. Più freddo negli ultimi giorni dell’anno

Condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia in occasione delle Feste. Tutto merito dell’alta pressione che in questo inizio di settimana sta regalando giornate soleggiate da Nord a Sud con temperature gradevoli. Nella giornata di oggi farà un po’ più freddo sulle regioni adriatiche dove saranno possibili anche piogge sparse che in seguito raggiungeranno Calabria e Sicilia. Domani invece, Santo Stefano, tanto sole su tutta la Penisola.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF non avremo variazioni di rilievo almeno fino a domenica quando correnti instabili potrebbero portare piogge al Centro-Sud. Negli ultimi giorni dell’anno si intravede inoltre anche l’arrivo di un’ondata di freddo da Est che potrebbe far precipitare le temperature.

Intanto per domani, mercoledì 26 dicembre 2018, al Nord al mattino mattino nebbie e nubi basse in Pianura Padana, qualche schiarita sulle Alpi e Appennino. Al pomeriggio ancora cieli generalmente nuvolosi in pianura ma senza fenomeni di rilievo associati, più sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con forti riduzioni della visibilità in pianure Padana per nebbie fitte.

Al Centro al mattino cieli seeni o poco nuvolosi su tutte le regioni, senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora molte nuvole su tirreno e zone interne ma senza fenomeni, maggiori schiarite lungo l’Adriatico. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori e tempo asciutto.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali addensamenti sulle regioni peninsulari ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno sulla Sardegna e innocui addensamenti altrove. In serata ancora tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con poche nubi.

Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version