Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 24 Dicembre: vigilia di Natale con tempo stabile

previsioni meteo previsioni del tempo

Tempo stabile su tutta l'Italia

Domani condizioni meteo all’insegna della stabilità su tutta l’Italia: deboli precipitazioni sparse solo su Liguria, alta Toscana e coste tirreniche del Centro-Sud

Sarà una vigilia di Natale all’insegna della stabilità grazie all’alta pressione che da giorni caratterizza le condizioni meteo sull’Italia. Nella giornata di oggi il tempo risulterà stabile da Nord a Sud e saranno possibili deboli piogge solo su Liguria, alta Toscana e sulle zone costiere del Centro-Sud. Domani, vigilia di Natale, situazione pressoché invariata ma attenzione perché dalla sera un nucleo freddo e instabile si avvicinerà all’Adriatico.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF il giorno di Natale trascorrerà infatti con tempo stabile al Nord e sul versante tirrenico del Centro mentre su regioni adriatiche e al Sud avremo un po’ di instabilità. La settimana proseguirà con tempo stabile almeno fino a venerdì.

Intanto per domani, lunedì 24 dicembre 2018, al Nord al mattino molte nuvole anche compatte e possibili riduzioni della visibilità in pianura, locali piogge su triestino e genovese. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con cieli nuvolosi salvo locali schiarite in Piemonte. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con cieli nuvolosi salvo deboli piogge o pioviggini in pianura Padana. Neve sulle Alpi di confine oltre i 1300-1800 metri.

Al Centro al mattino condizioni di tempo per lo più stabile ma con molte nuvole specie su coste e pianure tirreniche, deboli piogge sulla Toscana. Al pomeriggio nuvole in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo, locali schiarite in Abruzzo. In serata tempo in peggioramento sui settori adriatici con locali piogge sulle coste, locali acquazzoni anche su alta Toscana e Umbria.

Al Sud e sulle Isole al mattino nubi sparse sui settori Peninsulari ma con tempo asciutto eccetto deboli piogge in Campania, schiarite più ampie sulle Isole Maggiori. Nel pomeriggio deboli piogge sulla Calabria e Campania, nubi sparse altrove ma senza fenomeni associati. In serata tempo in peggioramento da Est con primi fenomeni su Molise e Puglia.

Temperature minime e massime stazionarie.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version