Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 13 Novembre: tempo stabile da Nord a Sud

meteo previsioni domani

Ancora alta pressione protagonista

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia grazie all’alta pressione che ci farà compagnia per tutta la settimana

Dopo l’ondata di maltempo di inizio novembre tornano condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia grazie all’anticiclone che per quasi tutta la settimana regalerà bel tempo con clima asciutto. Attenzione solo alla formazione di nebbie mattutine, mentre nel resto della giornata splenderà il sole da Nord a Sud almeno fino al prossimo weekend.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF l’alta pressione sarà protagonista indiscussa fino a venerdì, quando saranno possibili deboli precipitazioni su Sicilia e regioni adriatiche.

Intanto per domani, martedì 13 novembre 2018, molte nubi anche basse al Nord Italia per tutto l’arco della giornata ma con tempo generalmente stabile. Sono attese locali schiarite solo sui rilievi alpini e appenninici, mentre qualche isolata pioggia potrebbe bagnare la Liguria e il Friuli.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Centro sia sul versante Tirrenico che sul quello Adriatico ma con addensamento sparsi anche compatti alternati a locali schiarite. Possibili nubi basse al mattino e poi nuovamente dalla serata specie nelle vallate.

In Toscana condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori sia nelle ore diurne sia poi in serata.

Condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni meridionali, con solo qualche nube in transito o localmente compatta specie sull’Adriatico. Possibili piogge solo in Sardegna al mattino ma in rapido esaurimento.

In Calabria tempo stabile con sole prevalente per l’intero arco della giornata su tutto il territorio; cieli sereni anche in serata o al più poco nuvolosi sui settori settentrionali.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento al Nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version