Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 9 Novembre: bel tempo al Centro-Sud

previsioni meteo italia tempo dicembre

Ancora sole prima di un nuovo peggioramento

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate sulle regioni centro-meridionali. Possibili piogge sul Nord-Ovest e neve sulle Alpi

Dopo il maltempo di inizio novembre tornano condizioni meteo stabili e soleggiate sull’Italia, con temperature di qualche grado superiore alla media stagionale. Nella giornata di oggi e domani i cieli risulteranno sereni su tutto il Centro-Sud mentre il tempo risulterà più instabile sulle regioni di Nord-Ovest con precipitazioni sparse e nevicate sull’arco alpino.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF tra sabato e domenica il Nord Italia dovrà fare i conti con il passaggio di una perturbazione mentre sul resto della Penisola splenderà il sole.

Intanto per domani, venerdì 9 novembre 2018, nubi in transito sulle regioni settentrionali e possibili piogge sul Piemonte, Liguria, Valle d’ Aosta, Lombardia ed Emilia, tempo stabile altrove. Fenomeni più intensi al pomeriggio o in serata sulla Liguria. Neve sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri.

Giornata soleggiata e dal tempo stabile al Centro Italia, da segnalare soltanto delle nubi in transito sulla Toscana tuttavia non associate a precipitazioni di rilievo.

In Toscana condizioni di tempo stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi, locali e deboli piogge sull’Alta Toscana; precipitazioni nel pomeriggio lungo la costa centro settentrionale, asciutto altrove. Più asciutto dalla serata ma con nubi in transito.

Giornata all’insegna del bel tempo al Sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. In Sardegna nubi in aumento dal pomeriggio con associate possibili piogge sparse, locali piogge anche sulla Sicilia occidentale in nottata.

In Calabria condizioni di tempo stabile con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi al pomeriggio lungo i rilievi. Sereno anche in serata ma con nubi in transito.
Temperature stazionarie o in lieve calo al Nord Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version