Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 7 Novembre: piogge al Centro-Nord

maltempo pioggia tempo meteo weekend

Domani condizioni meteo instabili su gran parte dell’Italia con deboli precipitazioni. Miglioramento del tempo da giovedì

Dopo giorni di condizioni meteo instabili il maltempo ha finalmente le ore contate. Nella giornata di oggi saranno possibili piogge, localmente anche di forte intensità, al Nord e su buona parte del Centro. Domani le precipitazioni si faranno meno intense e sarà il preludio a un deciso miglioramento del tempo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF giovedì tornerà il sole su quasi tutta l’Italia, ad eccezione delle regioni di Nord-Ovest. Nel weekend il tempo risulterà stabile e soleggiato su tutto il Centro-Sud mentre su arco alpino e versante tirrenico del Centro saranno possibili precipitazioni sparse.

Intanto per domani, mercoledì 7 novembre 2018, al Nord deboli piogge al mattino su tutte le regioni eccetto in Piemonte e Romagna. Durante la seconda parte della giornata si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile con deboli piogge. Neve sulle Alpi oltre i 1600-1900 metri di quota.

Nuvolosità irregolare al Centro Italia con deboli piogge tra Toscana, Umbria e Lazio, più stabile sulle altre regioni. Fenomeni in generale esauriento in serata o nottata.

In Toscana giornata all’ insegna del tempo instabile con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori e possibili precipitazioni associati, specie sui settori internidella regione.

Tempo instabile sulla Campania, Basilicata, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia orientale con nubi in transito e deboli o moderate precipitazioni associate. Stabile e più soleggiato sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale. Fenomeni in attenuazione in serata.

In Calabria tempo instabile sui settori occidentali della regione con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi per tutto l’ arco della giornata e precipitazioni associate, più stabile sul versante ionico.

Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version