Site icon Corriere Nazionale

Su FilmIsNow al via “Lunedì Indie” del cinema italiano

Partite le iscrizioni alla seconda edizione del Digital Media Fest, il festival dei prodotti webnativi: per partecipare c'è tempo fino al 15 settembre

Ogni lunedì su YouTube uscirà una selezione dei migliori trailer indie inviati al cabale Youtube FilmIsNow

Andy Warhol sosteneva che ognuno di noi avrebbe diritto a 15 minuti di celebrità. Ma perché accontentarsi di un solo quarto d’ora? Perché non un intero lunedì?

FilmIsNow, da anni il punto di riferimento per chi cerca film news su YouTube, ha deciso di dare valore alle opere cinematografiche indipendenti, in particolare quelle dei cineasti italiani, lanciando sul suo popolarissimo canale YouTube i “Lunedì Indie”. L’obiettivo è di dare visibilità a titoli e autori di valore, cercando di promuovere la Settima Arte e gli artisti che provvedono ad arricchirla di giorno in giorno, spesso con mezzi limitati.

FilmIsNow invita produttori e creatori di film indipendenti in tutto il mondo a partecipare all’iniziativa con i propri lungometraggi (non sono considerati i corti per adesso).

Ogni lunedì su YouTube uscirà una selezione dei migliori trailer indie inviati all’indirizzo filmisnowpromo@gmail.com (nell’oggetto del messaggio va indicato appunto “Trailer indie” ed è necessario includere una scheda con titolo dell’opera, regista, cast e breve descrizione).

Alla fine di ogni mese, la redazione, diretta dall’esperta e innovativa Kornelia Kwidzinska, sceglierà il migliore dei trailer pubblicati nelle settimane precedenti, a cui verrà dedicato spazio in evidenza e approfondimenti nella homepage del canale YouTube italiano (più di 15 milioni di visualizzazioni mensili e 500.000 iscritti) nonché sulla home del sito Cinematographe FilmIsNow.

“FilmIsNow si conferma la realtà italiana più dinamica nel mondo dell’informazione cinematografica su YouTube”, sottolinea Andrea Materia, CEO del network Greater Fool e co-founder di FIN Network Ltd, a cui fa capo il brand.

“La nuova programmazione del lunedì consentirà ai migliori talenti del cinema indie nazionale un’esposizione di dimensioni quasi televisive. Mentre la TV continua a farsi notare solo per la sua assenza, FilmIsNow porta gli indipendenti a un numero di spettatori unici quotidiani su YouTube che doppia ormai quello dei più celebri canali ufficiali dei maggiori distributori in sala”.

FilmIsNow è stabilmente nella TOP 10 dei più grandi canali YouTube a livello europeo nel settore delle movie news. In Italia e all’estero è presente con 8 canali dedicati al mondo del cinema e delle serie TV. Ogni mese i canali targati FilmIsNow generano oltre 80 milioni di views e raggiungono 4 milioni di iscritti; nello stesso arco temporale sono ben 600 i nuovi video proposti tra trailer, classifiche, vlog con Influencer in Italia e oltreoceano, interviste e dirette streaming dai maggior eventi e Festival. A corredare l’attività video c’è inoltre la testata giornalistica online Cinematographe.it – FilmIsNow, tra i siti di cinema più seguiti dai cinefili della Penisola per le sue accurate recensioni, le esclusive stampa e le numerosissime anteprime dalle principali rassegne filmiche italiane.

Exit mobile version