Site icon Corriere Nazionale

Maltempo Sicilia: circolazione dei treni verso ripresa

Mipaaft quantifica i danni dell'ondata di maltempo di ottobre: i dati serviranno all'attivazione della richiesta del Fondo di Solidarietà europeo

Gli aggiornamenti di Trenitalia sulla circolazione dei treni in Sicilia, colpita da un'ondata di maltempo che ha causato 12 vittime: attivo il call center gratuito 800 89 20 21

Gli aggiornamenti di Trenitalia sulla circolazione dei treni in Sicilia, colpita da un’ondata di maltempo che ha causato 12 vittime: attivo il call center gratuito 800 89 20 21

Proseguono le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria in Sicilia, dove l’ondata di maltempo ha causato 12 vittime e un disperso. Oltre 70 persone, fra tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, personale di Trenitalia e delle ditte appaltatrici, sono al lavoro, in aggiunta al personale in servizio, per riparare i danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo degli ultimi giorni.

Trenitalia fa sapere che è stata riattivata alle 16.00 la circolazione ferroviaria fra Trapani e Castelvetrano, linea Piraineto – Trapani. Alle 16.01 è stato il Regionale 26640 il primo treno a partire da Trapani.

Linee Bacino trapanese

Ancora sospesa la circolazione ferroviaria sul tratto di linea Piraineto – Castelvetrano, il maltempo ha provocato l’erosione della massicciata in più punti fra Gallitello e Salemi. Fino al pomeriggio di martedì 6 novembre, giorno in cui è prevista la riattivazione della linea, Trenitalia manterrà attivi i servizi sostitutivi con autobus.

Linea Palermo – Agrigento

Ancora sospesa la circolazione sulla linea Palermo – Agrigento, con particolare criticità fra Fiumetorto e Lercara Diramazione, dove il maltempo ha provocato gravi danni alla sede ferroviaria. I servizi sostituivi con autobus saranno attivati in base alla praticabilità della rete viaria.

Linea Palermo – Catania

Domani mattina riprenderà la circolazione dei treni fra Catania e Caltanissetta Xirbi. Continuano, invece, i lavori di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria fra Caltanissetta Xirbi e Fiumetorto. I servizi sostituivi con autobus saranno attivati in base alla praticabilità della rete viaria.

Linea Caltanissetta Xirbi – Caltanissetta Centrale – Canicattì – Gela

Riprenderà domani il traffico ferroviario sulla linea Caltanissetta Xirbi – Caltanissetta Centrale – Canicattì – Gela.

Trenitalia ricorda a chi si mette in viaggio sui treni in Sicilia di verificare l’andamento della circolazione ferroviaria consultando trenitalia.com o contrattare il call center gratuito 800 89 20 21.

Exit mobile version