Site icon Corriere Nazionale

Pozzuoli, Carabinieri del NOE sequestrano discarica abusiva

A Pozzuoli i Carabinieri del NOE hanno sequestrato un terreno adibito a discarica abusiva

A Pozzuoli i Carabinieri del NOE hanno sequestrato un terreno adibito a discarica abusiva

A Pozzuoli i Carabinieri del NOE hanno sequestrato un terreno adibito a discarica abusiva. Il Ministro dell’Ambiente Costa: “Grazie per il costante impegno nella lotta agli illeciti ambientali”

“Ancora una volta è d’obbligo ringraziare i Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) per il costante impegno profuso sull’intero territorio nazionale nella lotta agli illeciti ambientali”. A parlare è il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, al termine dell’operazione condotta dagli uomini del NOE, il Nucleo Operativo Ecologico dell’Arma dei Carabinieri, nella Terra dei Fuochi.

Nell’ambito delle attività di prevenzione del fenomeno degli incendi di rifiuti attraverso la ricerca ed il sequestro di capannoni, o terreni adibiti a discarica abusiva, i Carabinieri del NOE di Napoli, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Pozzuoli, hanno ispezionato un terreno in uso a una ditta operante nell’allestimento di stand e uffici, scoprendo che vi aveva abbandonato rifiuti speciali pericolosi e non, derivanti dalle sue attività.

L’area del comune di Pozzuoli, di circa 600 mq è stata sottoposta a sequestro dai militari, insieme a circa 30 metri cubi di rifiuti costituiti da scarti tessili, cisterne di plastica, fusti di ferro e rifiuti bruciati. Al vaglio degli inquirenti c’è ora la posizione dell’amministratore unico dell’azienda, un 42enne di Napoli.

Exit mobile version