Site icon Corriere Nazionale

Abusi su disabili: arrestato in Albania pedofilo 45enne

Concorso pubblico per agenti della Polizia di Stato: il Codacons annuncia ricorso per gli esclusi, requisiti discriminatori dopo la pubblicazione del bando

Accusato di aver abusato di minori disabili in strutture gestite da cooperative sociali: un pedofilo di 45 anni è stato rintracciato e arrestato in Albania dove si era rifugiato a casa della compagna

È stato rintracciato in Albania l’uomo accusato di pedofilia perché responsabile di aver abusato sessualmente di alcuni minori disabili a lui affidati ed ospitati presso strutture gestite da varie cooperative sociali.

Il 45enne è stato arrestato a Kombinat dalla Polizia albanese con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, del Servizio centrale operativo e dei poliziotti della Squadra mobile di Roma e con il supporto del progetto IPA 2017 – finalizzato al contrasto al crimine organizzato grave nei Balcani Occidentali. L’uomo deve espiare 13 anni, 1 mese e 29 giorni di reclusione per violenza sessuale. Gli episodi si sono verificati all’interno di case-famiglia capitoline e partenopee tra il 2003 ed il 2011.

Nel 2013 si è reso irreperibile ed è stata richiesta l´estensione delle sue ricerche in campo internazionale. In particolare, sono state inizialmente attivate le Autorità thailandesi, in quanto un familiare aveva intrattenuto relazioni in quel Paese.

Nel corso delle indagini i poliziotti hanno scoperto che il pedofilo 45enne avrebbe ricevuto trasferimenti di denaro in Albania; successivamente il ricercato è stato individuato a Kombinat, nei pressi di Tirana, ospite della compagna di nazionalità albanese.

Exit mobile version