Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 21 ottobre: maltempo in arrivo sull’Adriatico

freddo gelo meteo

Domani condizioni meteo stabili nella prima parte della giornata. Tra pomeriggio e sera aria fredda in arrivo da Est con piogge sulle regioni adriatiche

Condizioni meteo in evoluzione nelle prossime ore su parte dell’Italia. Oggi i cieli risulteranno sereni su tutta la Penisola mentre domani tra pomeriggio e sera un nucleo di aria fredda raggiungerà le regioni adriatiche, accompagnato da piogge e un brusco calo delle temperature. Le precipitazioni interesseranno in particolare il Nord-Est e le zone costiere mentre secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF tra lunedì e martedì il maltempo si estenderà a tutto il Sud Italia. Sul versante tirrenico il clima risulterà invece più asciutto.

Intanto per domani, domenica 21 ottobre 2018, al Nord Italia al mattino nuvolosità irregolare al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, schiarite più ampie al Nord-Est. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni alternati a qualche nube sparsa.

Sulle regioni del Centro Italia al mattino tempo stabile ma con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Al pomeriggio cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutti i settori con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul Tirreno che sull’Adriatico con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio piogge e acquazzoni sparsi sulla Sicilia, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. In serata residue piogge sulla Sicilia, stabile altrove con nubi sparse e schiarite.

Temperature minime e massime in diminuzione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version