Site icon Corriere Nazionale

Premio Carlo Bixio annuncia i progetti vincitori

La giuria ha selezionato i tre progetti vincitori del Premio Carlo Bixio. Alla migliore sceneggiatura sarà assegnata la “Targa SIAE Idea d'Autore”

La giuria ha selezionato i tre progetti vincitori del Premio Carlo Bixio. Alla migliore sceneggiatura sarà assegnata la “Targa SIAE Idea d'Autore”

La giuria ha selezionato i tre progetti vincitori del Premio Carlo Bixio. Alla migliore sceneggiatura sarà assegnata la “Targa SIAE Idea d’Autore”

Rinnovata per il quinto anno consecutivo la collaborazione tra SIAE e Premio Carlo Bixio. La Società Italiana degli Autori ed Editori assegnerà la “Targa SIAE Idea d’Autore” – con il relativo premio di tremila euro – alla sceneggiatura che, tra quelle valutate dalla Giuria, si sarà distinta maggiormente per l’originalità della concezione iniziale.

E’ invece Rai, in questa settima edizione, a mettere in palio i Premi Carlo Bixio e, riprendendo l’innovazione voluta da RTI lo scorso anno, conferirà le targhe per la miglior sceneggiatura e il miglior concept premiando i giovani con – rispettivamente – diecimila e cinquemila euro, a fronte di un contratto con il broadcaster.

La giuria, presieduta da Gabriella Campennì Bixio e composta da Leonardo Ferrara (RAI), Francesca Galiani (RTI), Ivan Cotroneo, Graziano Diana, Monica Rametta e Francesco Vicario, si è riunita ieri decidendo i tre progetti editoriali vincitori. L’ordine dei premi verrà svelato solo nel corso della cerimonia di premiazione, che si terrà sabato 20 ottobre nell’ambito di MIA, Mercato Internazionale Audiovisivo.

Ecco i tre titoli, ed i nomi dei rispettivi autori, in ordine alfabetico, selezionati dalla giuria:

Exit mobile version