Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 17 ottobre: nubi e piogge sparse

maltempo pioggia tempo meteo weekend

Domani condizioni meteo instabili lungo tutta la Penisola con possibili piogge. Temperature stazionarie o in lieve aumento

Correnti umide e instabili da Sud-Ovest continuano ad influenzare la situazione meteo sull’Italia dove tra oggi e domani saranno possibili piogge sparse e locali rovesci. Le precipitazioni interesseranno in maniera particolare le regioni tirreniche, mentre su quelle adriatiche il tempo risulterà più stabile.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF l’instabilità sarà protagonista fino a giovedì, mentre il prossimo weekend sarà caratterizzato da una rimonta anticiclonica che porterà ad una nuova fase asciutta e con temperature di qualche grado superiore alle medie stagionali.

Intanto per domani, mercoledì 17 ottobre 2018, giornata grigia con cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutte le regioni settentrionali e deboli piogge associate eccetto in Piemonte. Tempo più stabile e asciutto in serata o nottata con nubi irregolari.

Cieli nuvolosi anche al Centro Italia e tempo instabile con piogge o pioviggini associate durante tutto l’arco della giornata.

In Toscana cieli nuvolosi o molto nuvolosi per tutto l’ arco della giornata con possibili piogge o pioviggini sul settore costiero, irregolarmente nuvoloso al mattino sui settori interni e tempo asciutto.

Tempo instabile con piogge sparse anche sulle regioni meridionali con i fenomeni più intensi sulla Sardegna. Nuvolosità irregolare in Campania con locali e deboli piogge solo sui settori interni.

In Calabria condizioni di maltempo specie sui settori ionici con piogge e rovesci, fenomeni più deboli alternati a locali schiarite sul versante tirrenico.

Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve aumento quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version