Site icon Corriere Nazionale

Negli UCI Cinemas arriva Halloween – La Notte delle Streghe

Ottobre è il mese di Halloween: ecco 30 film horror da vedere per arrivare preparati alla notte delle streghe

Il 16 e 17 ottobre torna nelle multisale del circuito UCI Halloween – La Notte delle Streghe, il capolavoro di Carpenter che ha definito il genere horror e lanciato un iconico franchise

Il 16 e 17 ottobre alle 22:00 nel circuito UCI Cinemas sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano Halloween – La Notte delle Streghe, il cult movie del 1978 di John Carpenter con Jamie Lee Curtis. Il lungometraggio, distribuito da QMI Stardust, è stato interamente restaurato e rimasterizzato da Dean Cundey, il direttore della fotografia originale. La storia raccontata è quella di Michael Myers, che ha trascorso gli ultimi 15 anni rinchiuso in un sanatorio sotto le cure dello psichiatra infantile Dr. Sam Loomis dopo aver ucciso la sorellina a soli 6 anni. Il 30 ottobre 1978, Myers fugge e fa ritorno a casa, trasformando la notte delle streghe in qualcosa di molto più sinistro.

Girato in soli 20 giorni e costato 300 mila dollari, fu distribuito in tutto il mondo con un incasso di oltre 70 milioni, diventando in breve tempo un grande classico. Merito di un incipit sorprendente, dell’iconica e ipnotica colonna sonora (scritta dallo stesso Carpenter), di un cattivo mascherato ed eterno come Michael Mayers e dalla presenza di una giovane Jamie Lee Curtis. Un film che ha scritto le regole degli horror a venire, inaugurando di fatto il genere slasher movie.

Dove vedere Halloween – La Notte delle Streghe

Le multisale che proietteranno Halloween – La Notte delle Streghe il 16 e 17 ottobre alle 22:00 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino, UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello, UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Quelle che lo proietteranno il 17 ottobre alle 22:00 sono invece: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa, UCI Fano, UCI Seven Gioia del Colle, UCI Gualtieri, UCI Jesi, UCI RedCarpet Matera, UCI Palariviera, UCI Palermo, UCI Pesaro, UCI Senigallia, UCI Venezia Marcon, UCI Villesse.

Come acquistare i biglietti

Il prezzo del biglietto è pari all’intero e al ridotto previsto per il giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Exit mobile version