Site icon Corriere Nazionale

Premio Carlo Magno per la gioventù: via alle domande

unione europea cittadini

In Italia solo il 20% dei cittadini pensa che la propria opinione conti per quel che riguarda le decisioni a livello europeo

Domande di partecipazione al Premio Carlo Magno per la gioventù, riservato a giovani di età compresa fra i 16 e i 30 anni con un progetto con una dimensione europea, fino al 28 gennaio 2019

Sono aperte le domande di partecipazione al Premio Carlo Magno per la gioventù 2019. Il Premio Carlo Magno per la gioventù, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, viene conferito ogni anno ai progetti europei presentati dai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni. I progetti vincitori propongono modelli per i giovani che vivono in Europa e offrono esempi pratici di cittadini europei che vivono insieme in un’unica comunità.

I tre vincitori saranno scelti tra i 28 progetti nominati da una giuria internazionale e i rappresentati di tutti i 28 progetti saranno inviati alla cerimonia di premiazione che si terrà ad Aquisgrana nel maggio del 2019.

Per maggiori dettagli sul regolamento e per le modalità di presentazione della domanda si può visitare il sito del Premio Carlo Magno per la gioventù.

Per ulteriori domande è possibile scrivere all’indirizzo ECYP2019@ep.europa.eu.

Si possono seguire tutte le news sui social media usando l’hashtag #ECYP2019.

Il calendario:

Exit mobile version