Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 13 ottobre: tempo stabile al Centro-Nord

meteo previsioni domani

Ancora alta pressione protagonista

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate sulle regioni settentrionali e centrali. Possibili precipitazioni al meridione

Condizioni meteo in miglioramento sulle regioni centro-settentrionali dopo il passaggio perturbato delle ultime ore che ha portato piogge specie sul versante Tirrenico. Nella giornata di oggi i cieli risulteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi al Nord e al Centro, mentre al Sud saranno possibili piogge e locali rovesci. Domani situazione invariata, con tempo stabile sulle regioni centro-settentrionali e instabilità al meridione.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF lunedì il maltempo insisterà al Sud mentre sul resto della Penisola il clima risulterà più asciutto.

Intanto per domani, sabato 13 ottobre 2018, tempo stabile per gran parte della giornata sulle regioni settentrionali con cieli prevalentemente sereni al mattino. Locali addensamenti al pomeriggio sull’arco alpino con possibilità di isolate piogge. Nubi sparse e schiarite in serata ma sempre con tempo asciutto su tutti i settori.

Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro Italia sia al mattino che al pomeriggio con tempo asciutto. Si rinnovano condizioni di tempo stabile anche in serata e nottata con cieli prevalentemente sereni su tutte le regioni.

In Toscana condizioni di tempo stabile sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica su tutta la regione. Cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio e in serata e precipitazioni assenti.

Tempo instabile sulle Isole Maggiori con piogge e acquazzoni sia al mattino che al pomeriggio, localmente anche intensi e a carattere di temporale. Sereno o poco nuvoloso sulle regioni Peninsulari salvo isolate piogge al pomeriggio su Puglia e Calabria. Tra la sera e la notte fenomeni in esaurimento ovunque salvo residue piogge sulla Sicilia.

In Calabria condizioni di maltempo sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica specie sui settori ionici con piogge anche di forte intensità, fenomeni più deboli alternati a locali schiarite sul versante tirrenico.

Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo sulle Isole Maggiori.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version