Site icon Corriere Nazionale

Rischio salmonella: richiamato lotto di croissant Bauli

Possibile presenza di salmonella nei croissant Bauli

Possibile presenza di salmonella nei croissant Bauli

Possibile presenza di salmonella in un lotto di croissant Bauli a lievitazione naturale con crema al latte: confezioni da 300 grammi oggetto di richiamo dal mercato

Un lotto di croissant Bauli a lievitazione naturale con crema al latte è stato richiamato dal mercato per rischio microbiologico. Come si legge sull’avviso pubblicato sul sito del Ministero della Salute nel lotto ritirato dal mercato (il numero LA8312BR) è stata riscontrata la possibile presenza di salmonella.

La confezione di croissant Bauli oggetto del richiamo è quella da 300 grammi con scadenza 30/11/2018 e lo stabilimento di produzione indicato in etichetta è: Via Verdi 31, 37060 Castel d’Azzano (VR).

Bauli SPA e Ministero della Salute nella nota invitano a “non consumare il prodotto. Si prega di riconsegnare le eventuali confezioni al punto vendita di acquisto”.

Codacons: “Ennesimo scandalo alimentare”

Nuovo scandalo alimentare in Italia, l’ennesimo che riguarda prodotti commercializzati nel nostro paese. Lo afferma il Codacons, commentando il richiamo disposto dal Ministero della salute per un lotto di croissant Bauli a “rischio microbiologico”.

“Chiediamo al Ministero di svolgere approfondite indagini per capire come sia stata possibile la contaminazione da Salmonella, e se il rischio possa essere esteso ad altri prodotti trasformati anche di altri marchi – spiega il presidente Carlo Rienzi –. Intanto chi ha consumato o anche solo acquistato confezioni di prodotto del lotto incriminato può contattare il Codacons per valutare eventuali azioni legali da intraprendere in relazione ai pericoli sanitari corsi”.

Exit mobile version