Site icon Corriere Nazionale

Per l’anniversario di John Lennon al cinema arriva Imagine

In occasione dell’anniversario della nascita di John Lennon l’8 ottobre alle 21:00 e il 9 ottobre alle 18:00 e alle 21:00 arriva Imagine

L’8, 9 e 10 ottobre nelle sale italiane per la prima volta arriva il film Imagine restaurato in digitale in occasione delle celebrazioni mondiali dell’anniversario della nascita di John Lennon

In occasione dell’anniversario della nascita di John Lennon l’8 ottobre alle 21:00 e il 9 ottobre alle 18:00 e alle 21:00 arriva Imagine

Dall’8 al 10 ottobre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Imagine, prodotto e diretto da John e Yoko che, con numerose guest star tra cui George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas, creano un mondo di immaginazione ricco e commovente quanto la musica che lo accompagna. In occasione delle celebrazioni mondiali del compleanno di John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, per la prima volta sul grande schermo sarà possibile godere di Imagine, l’irresistibile film, restaurato e interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos.

L’innovativo film musicale presenta un trattamento visivo diverso per ogni canzone e segue John e Yoko durante le sessioni di registrazione di Imagine sia nel Regno Unito sia a New York come coproduttori del disco con Phil Spector. Restaurato frame-by-frame dai rulli originali e con il remix audio di Paul Hicks, pluripremiato ai GRAMMY®, il film evento è accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati in studio di John e della sua band (e inclusi anche George Harrison dei Beatles, Nicky Hopkins dei Rolling Stones, Alan White degli Yes e il bassista Klaus Voormann, amico e fan dei Beatles dai tempi di Amburgo) che eseguono “How Do You Sleep?” e “Oh My Love” in un mix appositamente creato per il Dolby Atmos sound surround “raw studio”, che pone lo spettatore al centro dello studio di registrazione, mentre la band suona dal vivo. L’occasione unica per celebrare al cinema l’anniversario della nascita di John Lennon, pietra miliare della storia della musica mondiale.

Dove vedere Imagine

Le multisale UCI che proietteranno Imagine dall’8 al 10 ottobre alle 18:00 e alle 21:00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.

Quelle che lo proietteranno l’8 e il 9 ottobre alle 18:00 e alle 21:00 e il 10 ottobre alle 21:00 sono: UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI MilanoFiori (MI), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Red Carpet Matera, UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto) e UCI Seven Gioia del Colle (BA) proietteranno il contenuto l’8 ottobre alle 21:00 e il 9 ottobre alle 18:00 e alle 21:00.

Il Multisala Gloria by UCI Cinemas proietterà l’evento l’8 e il 9 ottobre alle 21:00.

Come acquistare i biglietti

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro, UCI Senigalli, UCI Red Carpet Matera, UCI Molfetta, UCI Seven Gioia del Colle e UCI Showville Bari applicheranno la tariffa di 12 euro per l’intero e 10 euro per il ridotto. Nelle restanti multisale il costo del biglietto è di 13 euro per l’intero e 11 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Exit mobile version