Site icon Corriere Nazionale

Allagamenti e voragini a Roma: Codacons denuncia Raggi

La Corte dei Conti indaga sulla manutenzione delle strade di Roma: dieci consigli per i risarcimenti alle vittime delle buche dell'Unione Nazionale Consumatori

Tra i sinistri causati dalle buche in strada ancora in attesa di definizione ci sono ben 49 incidenti avvenuti nel 2004

Il Codacons presenta una denuncia per omissione di atti dovuti, danneggiamento e allagamento colposo contro la sindaca di Roma, Virginia Raggi

Il Codacons interviene con una denuncia per omissione di atti dovuti, danneggiamento e allagamento colposo contro la sindaca di Roma, Virginia Raggi. L’atto ha lo scopo di invertire un trend purtroppo molto noto ai romani: quello per cui allagamenti, esplosioni di condutture e problemi di ogni genere all’asfalto formano un continuum senza fine, anche a causa delle caditoie permanentemente ostruite da ciuffetti di erbe infestanti.

Solo negli ultimi giorni, infatti, si sono registrati allagamenti di piazze e sottovia (Tor Sapienza), esplosioni di condutture o danni all’asfalto (Ponte Milvio), vere e proprie voragini (Monteverde), senza parlare degli alberi pericolanti o già franati in strada.

Proprio in relazione all’ultimo tema sono già migliaia le richieste di adesione alla class action presentata dall’associazione dei consumatori contro le buche nella città amministrata dalla giunta Raggi, disponibile all’indirizzo https://codacons.it/buche-a-roma-parte-la-class-action/.

“Le promesse legate al Giubileo non sono state mantenute e Roma continua ad avere gli stessi problemi di sempre, che preoccupano ancora di più in vista dei prossimi temporali” dichiara il presidente del Codacons Carlo Rienzi. “Ora abbiamo allo studio una class action per tutti i cittadini danneggiati: è un diritto dei romani quello alla manutenzione delle strade e alla cura del patrimonio verde della città, ed è ora che i romani ottengano soddisfazione a questa richiesta di civiltà”.

Exit mobile version