Site icon Corriere Nazionale

Sciopero treni 21 e 22 luglio: regionali a rischio

In vacanza con il treno: da domenica 13 giugno in vigore il nuovo orario estivo di Trenitalia. Toscana e Puglia saranno unite da un Frecciarossa diretto

Chi acquista il biglietto del treno un mese prima sulla tratta Roma-Firenze può risparmiare quasi la metà

Sciopero dalle 21:00 di stasera per 24 ore. Trenitalia: Frecce regolari, possibili cancellazioni per alcuni Intercity e treni regionali

Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 21.00 di sabato 21 alle 21.00 di domenica 22 luglio.

Per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere limitate. Il Gruppo FS Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com. Alcuni treni InterCity che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso.

 Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi garantiti previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare.

Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: la radio web FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.

Sul sito web viaggiatreno.it di Trenitalia sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei convogli Trenitalia sull’intera rete nazionale.

Buone notizie invece sul fronte del trasporto aereo. Grazie alla mediazione determinante del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato revocato lo sciopero dei controllori di volo Enav, previsto per oggi, 21 luglio. Impresa e sindacati hanno siglato l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale. Inoltre, l’intervento determinante del Mit ha fatto salire a 80 unità il numero di assunzioni nei servizi di navigazione aerea di Enav per il biennio 2018-2019.

Exit mobile version