Site icon Corriere Nazionale

Al via selezione pubblica per nuovo direttore generale Aifa

ravelizumab prep Infezioni resistenti aifa medicinali

C’è tempo fino al 23 luglio per presentare le candidature a nuovo direttore generale dell’Agenzia Italiana del farmaco (Aifa)

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha lanciato l’invito a partecipare a una manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico di direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

“Il settore farmaceutico è uno snodo fondamentale del sistema sanitario pubblico. E a maggior ragione tanto più cruciale è il ruolo che svolge Aifa, data anche la rilevanza, circa 31 miliardi di euro, della spesa di settore che l’Agenzia del farmaco presidia. La massima trasparenza delle procedure e la qualità delle nomine – afferma il ministro – sono un tratto distintivo di questo Governo, che io intendo applicare sempre e in pieno per quanto di mia competenza. A tutela dei cittadini e della garanzia di tenuta anche finanziaria del Servizio sanitario nazionale”.

Gli interessati all’incarico di direttore generale Aifa dovranno essere in possesso di una laurea specialistica nonché di una qualificata e documentata competenza ed esperienza sia tecnico-scientifica nel settore dei farmaci, sia in materia gestionale e manageriale.

La manifestazione d’interesse andrà inviata entro lunedì 23 luglio all’indirizzo pecspm@postacert.sanita.it, corredata da: curriculum vitae, lettera motivazionale, dichiarazione di assenza di potenziali conflitti d’interesse, copia conforme di un documento d’identità in corso di validità.

La manifestazione d’interesse a partecipare al procedimento pre-selettivo per il ruolo di direttore generale Aifa è pubblicata anche sul sito ufficiale del ministero della Salute, all’indirizzo www.salute.gov.it.

Exit mobile version