Site icon Corriere Nazionale

Via libera del CdM al decreto dignità: cosa cambia

Crisi di Governo: la Lega di Salvini presenta in Senato la mozione di sfiducia a Conte: “Troppi no, chi perde tempo danneggia il Paese"

Alla Camera dei Deputati approvata la mozione di fiducia al Governo Conte con 350 voti favorevoli, 236 contrari e 35 astenuti

Il Consiglio dei Ministri approva il Dl dignità: dalle sanzioni per le imprese che delocalizzano alla lotta al gioco d’azzardo, tutte le novità

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese.

Sanzioni alle imprese che delocalizzano, slittamento della scadenza dello spesometro, stop allo split payment per i professionisti e stretta sulla pubblicità per il gioco d’azzardo, ad eccezione dei contratti già in essere sono alcuni dei punti centrali del cosiddetto “decreto dignità”.

Di Maio, su Facebook, in un messaggio ha affermato: “Decreto Dignità approvato in Consiglio dei Ministri. È la Waterloo del precariato. E’ finita l’epoca del precariato. Cominciamo a restituire i diritti ai cittadini. Le persone tornano a essere persone”.

Cosa prevede il decreto dignità

Il provvedimento mira, in particolare:

Exit mobile version