Site icon Corriere Nazionale

Notte delle Candele di Vallerano per la terza volta in Spagna

notte delle candele vallerano

La Notte delle Candele a Vallerano è in programma il 25 agosto

Al via la Terza Edizione Nit D’Espelmes. La Notte delle Candele di Vallerano ha fatto tappa in Andorra

Dalle 21:00 fino a notte inoltrata diecimila candele hanno illuminato il Comune di Ordino, nel Principato di Andorra per la terza edizione europea della “Nit D’Espelmes”, targata Notte delle Candele.

L’evento nasce nel 2007 a Vallerano, in provincia di Viterbo e dopo il grande successo riscontrato in Italia è da tre anni che questa manifestazione è stata esportata all’estero.

“Ho voluto e creduto nel progetto di esportare l’evento in Europa, pensando a una Notte delle Candele itinerante”, afferma Daniele Raggi, vice presidente dell’associazione “Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele”.

“Il merito di questa evoluzione è anche di Laura Sanchez e dei miei compagni di avventura facenti parte dell’associazione che mi hanno sempre appoggiato in questa scelta”, continua Raggi.

Nel 2016 e nel 2017 è stato protagonista di questa manifestazione il borgo di Pals a Girona. Quest’anno è stato il Principato di Andorra che si è illuminato di luce con 5 spettacoli contemporaneamente che hanno variato dalla musica dal vivo con gli artisti Sander Clasen e Roger Palomar, alla danza moderna di Joyce Fernandez e Marta Molins.

Itana e Nat hanno intrattenuito i visitatori invece con stupefacenti giochi di fuoco, mentre Gullem Tudó ha accompagnato i visitatori in questo viaggio magico con delle note di Jazz.
Renderanno l’atmosfera surreale diverse istallazioni video. Tantissimi stand sparsi per il paese hanno permesso anche di mangiare e bere in un evento totalmente gratuito.

A Vallerano l’appuntamento con la dodicesima edizione della Notte delle Candele è invece per il prossimo 25 agosto.

Info su: http://www.nottedellecandele.eu/.

 

Exit mobile version