Site icon Corriere Nazionale

Il presidente Codacons Rienzi candidato al CdA Rai

rienzi fedez best eurovita customer services

Lo storico leader dell’associazione dei consumatori Carlo Rienzi presenta la candidatura per il Consiglio di Amministrazione della Rai: “La mia prima battaglia per abbattere la pubblicità sulle reti Rai”

C’è anche un rappresentante degli utenti tra i nomi di coloro che hanno presentato la propria candidatura al CdA della Rai: si tratta dello storico leader dei consumatori Carlo Rienzi, avvocato e presidente Codacons. Rienzi nel corso degli ultimi 20 anni ha portato avanti importanti iniziative contro gli sprechi della rete di Stato e per migliorare il servizio pubblico televisivo, portando spesso con i suoi esposti la magistratura e la Corte dei Conti ad aprire inchieste sulle spese dell’azienda.

“La prima battaglia che avvierò se nominato consigliere Rai sarà quella per abbattere la pubblicità sui canali della rete, considerato che grazie all’inserimento del canone in bolletta l’azienda può contare su maggiori risorse rispetto al passato” spiega Rienzi.

“Stop anche a format inutili acquistati a suon di milioni da società esterne, come “Che tempo che fa”, potendo la Rai contare su potenzialità interne enormi e spesso sottoutilizzate. Una parte del canone, inoltre, dovrà essere distribuito alle piccole tv private per la realizzazione di programmi culturali e di pubblica utilità” conclude il presidente dell’associazione dei consumatori.

Exit mobile version