Site icon Corriere Nazionale

Torna Domenica al museo: il 3 giugno luoghi della cultura gratis

musei sangiuliano

Con Domenica al museo, l’iniziativa del Mibact, domenica 3 giugno è previsto l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura statali

Domenica 3 giugno torna Domenica al museo l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e nelle aree archeologiche statali ogni prima domenica del mese.

All’iniziativa aderiscono anche molti musei comunali in tutta Italia e dal luglio del 2014, quando è stata lanciata ufficialmente, Domenica al museo ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali. Anche nell’ultima edizione di maggio, sin dalle prime ore del mattino, è stata registrata una grande affluenza di visitatori nei musei e nei parchi archeologici statali e nei tanti musei civici che aderiscono.

Anche questa domenica dunque oltre 420 musei, aree archeologiche e monumenti statali saranno a ingresso gratuito, e le opportunità di scoprire le bellezze del nostro patrimonio storico e culturale non mancheranno.

Dagli Scavi di Pompei, teatro nei giorni scorsi dell’eccezionale ritrovamento dello scheletro di una vittima dell’eruzione che distrusse la città, al Colosseo, dagli Uffizi di Firenze alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Museo Capodimonte di Napoli, Domenica al Museo propone decine di luoghi della cultura gratis.

Su www.beniculturali.it/domenicalmuseo sono disponibili le informazioni, gli orari e l’elenco completo dei luoghi aperti gratuitamente.

Exit mobile version