Site icon Corriere Nazionale

Il 19 maggio torna la Notte dei Musei con ingresso a 1 euro

Sabato 3 luglio è la Notte dei Musei, ingresso nei luoghi della cultura aperti a 1 euro: dove andare e come prenotare

​Sabato 18 Maggio tornano la Festa e Notte dei Musei che celebrano il patrimonio culturale italiano con eventi e appuntamenti dedicati a tutte le età.

Sabato 19 maggio tre ore di apertura serale straordinaria per la Notte dei Musei: occasione unica per visitare i luoghi della cultura al prezzo simbolico di 1 euro

Sabato sera all’insegna dell’arte il 19 maggio con la Notte dei Musei, giunta alla 14esima edizione. Tre ore di apertura straordinaria serale al costo simbolico di un euro nei principali luoghi della rete nazionale dei musei grazie all’adesione dei nostri luoghi della cultura statali alla Notte europea dei Musei.

Le opportunità di scoprire luoghi e tesori della nostra Penisola sono tante: dalla Pinacoteca di Brera a Pompei, dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto al Castello di Miramare di Trieste, dal Palazzo Ducale di Mantova.

La Notte dei Musei 2018 permetterà anche di scoprire numerosi altri musei di archeologia e arte moderna: sabato sera percorsi illuminati, visite guidate, laboratori per famiglie e bambini, concerti, spettacoli, suoni e visioni accompagneranno i visitatori nella scoperta sotto un’altra luce di siti noti e meno noti, immersi nel fascino notturno.

Dalla veglia di Pentecoste nella basilica paleocristiana nell’area archeologica di Luni all’Inventario del Tesoro con la visita al medagliere del museo nazionale archeologico di Parma al Complesso della Pilotta, dal Campo dei Legionari all’anfiteatro romano di Santa Maria Capua a Vetere con rievocazioni storiche della Seconda Guerra Punica alle invasioni barbariche e digitali con l’appuntamento di instagrammers al museo archeologico nazionale di Cividale del Friuli per raccontare l’età longobarda, la Notte dei Musei offre opportunità per tutti i gusti.

Si va anche dallo spettacolo Divinissimo dedicato a Raffaello al Palazzo Ducale di Urbino fino al concerto al parco archeologico del Colosseo, per centinaia di appuntamenti nei musei e nei parchi archeologici in tutt’Italia.

Info e orari su www.beniculturali.it.

Exit mobile version