Site icon Corriere Nazionale

Roma-Liverpool: oltre 1500 agenti per garantire sicurezza

La macchina della sicurezza si mette in moto per la semifinale di ritorno di Champions League Roma-Liverpool: divieto di vendita di alcolici in contenitori di vetro da oggi fino alle 7 del 3 Maggio nel centro storico e nell'area dell'Olimpico

La macchina della sicurezza si mette in moto per la semifinale di ritorno di Champions League Roma-Liverpool: divieto di vendita di alcolici in contenitori di vetro da oggi fino alle 7 del 3 Maggio nel centro storico e nell'area dell'Olimpico

La macchina della sicurezza si mette in moto per la semifinale di ritorno di Champions League Roma-Liverpool: divieto di vendita di alcolici in contenitori di vetro da oggi fino alle 7 del 3 Maggio nel centro storico e nell’area dell’Olimpico

Domani, mercoledì 2 maggio, è il giorno della partita Roma–Liverpool, la semifinale di ritorno della Champions League, che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma.

Da giorni ormai è stata avviata la macchina organizzativa, per garantire “sicurezza e accoglienza” nei confronti dei circa 5mila tifosi inglesi che stanno arrivando nella Capitale, e per gli oltre 60mila spettatori che affolleranno lo stadio Olimpico. Saranno oltre 1.500 gli operatori delle Forze dell’ordine impegnati a garantire la sicurezza di Roma-Liverpool, match considerato ad alto rischio visti gli scontri in Inghilterra prima del fischio d’inizio della semifinale di andata con un tifoso dei Reds in coma.

La Prefettura della Capitale ha emanato un’ordinanza che stabilisce il divieto assoluto di vendere e consumare alcol e bevande in contenitori di vetro, sia nel centro storico della città, sia nella zona dello stadio Olimpico. L’ordinanza prevede il divieto dalle 19.00 del Primo Maggio, alle 7.00 del 3 Maggio.

Il principale punto d’incontro per i tifosi inglesi è stato allestito nei pressi di villa Borghese, dove i supporters del Liverpool verranno indirizzati, per poi essere scortati allo stadio in autobus.

Le principali piazze e i luoghi maggiormente frequentati dai turisti, saranno presidiati dalle Forze dell’ordine, e particolare attenzione sarà dedicata anche alla vigilanza del centro sportivo della Lazio a Formello, dove si allenerà la squadra di Jurgen Klopp, che all’andata ha vinto 5-2.

Anche il tradizionale concerto del Primo Maggio, che si terrà come da tradizione questa sera a piazza San Giovanni, avrà una vigilanza rinforzata.

Exit mobile version