Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo di domani, 27 Marzo: residue piogge al Sud Italia

meteo previsioni del tempo italia sole

Tempo più asciutto nei prossimi giorni

Tempo più asciutto sul resto della Penisola. Nella parte centrale della Settimana Santa sole e temperature in rialzo su tutta l’Italia, possibile peggioramento al Nord tra giovedì e venerdì

Inizia con condizioni meteo instabili al Sud la Settimana Santa, l’ultima del mese di marzo, che porta alla Pasqua del 1° aprile. Nella giornata di oggi ancora piogge su tutto il Centro-Sud con neve sui rilievi abruzzesi oltre i mille metri di quota. Qualche piovasco potrà bagnare anche il Nord-Est della Penisola, mentre nel resto dell’Italia il tempo risulterà stabile e soleggiato. Domani precipitazioni residue sono attese sulle regioni meridionali, in particolare su Basilicata e Calabria, e al Nord-Est con neve sulle Alpi orientali.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo GFS e ECMWF la parte centrale della Settimana Santa sarà caratterizzata da tempo stabile, mentre tra giovedì e venerdì una perturbazione potrebbe raggiungere il Nord portando nuove piogge.

Intanto per domani, martedì 27 Marzo 2018, al Nord Italia al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento con locali fenomeni su Alpi e Appennino settentrionale, più asciutto altrove. In serata ancora deboli nevicate sulle Alpi orientali, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 1200-1400 metri.

Sulle regioni del Centro Italia al mattino cieli prevalentemente sereni o al più poco nuvolosi su tutti i settori con qualche nube in più solo sull’Adriatico. Nel pomeriggio locale instabilità sui settori interni di Toscana e Lazio con locali piogge sparse, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali piogge su Campania e Sicilia variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo instabile su settori Peninsulari e Isole Maggiori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto su Molise e Puglia settentrionale. In serata cieli nuvolosi sulla Sardegna con deboli piogge associate, nubi sparse altrove ma con tempo asciutto.

Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo al Centro-Nord, in lieve calo al Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version