Site icon Corriere Nazionale

Lutto nel mondo della TV: è morto Fabrizio Frizzi

“Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato”. Con queste parole la famiglia di Fabrizio Frizzi ha annunciato la morte del conduttore televisivo. Aveva 60 anni: il ricordo della RAI.

“Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato”. Con queste parole la famiglia di Fabrizio Frizzi ha annunciato la morte del conduttore televisivo. Aveva 60 anni: il ricordo della RAI.

Il popolare conduttore televisivo è morto per un’emorragia cerebrale. Il cordoglio della RAI: “Se ne va un pezzo di noi”

“Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. Con queste parole la famiglia di Fabrizio Frizzi ha annunciato la morte del conduttore televisivo, che lo scorso 5 febbraio aveva compiuto 60 anni.

“Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato” aggiungono la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari.

Fabrizio Frizzi è morto nella notte all’ospedale sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Il 23 ottobre scorso era stato colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”. Ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, era stato dimesso alcuni giorni dopo e a dicembre era tornato alla guida del programma di RaiUno.

“Sto combattendo, non è ancora finita. Ogni tanto, com’è normale, qualche momento di sconforto può esserci, ma l’affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa” aveva affermato nei mesi della battaglia contro la malattia.

“Le priorità, dopo la paura e il ricovero, sono la famiglia e la salute. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando” aveva detto.

La Rai: “Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti”

“Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano” è il commento della Rai alla notizia della morte di Fabrizio Frizzi. “Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la Presidente Monica Maggioni e il Direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”.

Fabrizio Frizzi: il gentiluomo della televisione

Romano, nato il 5 febbraio 1958, diplomato al Liceo Classico Calasanzio, Fabrizio Frizzi ha mosso i primi passi alla RAI a 20 anni nella trasmissione “Il barattolo”.

Nella sua carriera televisiva ha condotto programmi come “Scommettiamo che”, “Europa Europa”, il preserale “Luna park”, “I fatti vostri”, “Cominciamo bene” e “L’eredità”.

Amato dal pubblico per la sua gentilezza e il suo sorriso, ha condotto per anni la maratona benefica “Telethon” e per ben 15 anni “Miss Italia”, dove ha conosciuto l’attuale moglie, Carlotta Mantovan, giornalista di Sky TG24. In precedenza, nel 1992, Fabrizio Frizzi si era sposato con la collega Rita Dalla Chiesa, dalla quale si era separato nel 1998.

Appassionato di musica, si era anche messo in gioco come concorrente di “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti, di cui era grande amico. Fabrizio Frizzi è stato anche doppiatore dei film d’animazione: è sua la sua voce del cowboy di Toy Story.

Exit mobile version