Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo di domani, 25 Marzo: assaggio di Primavera al Centro-Nord

meteo previsioni del tempo sole

Tempo stabile grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre

Tempo stabile e clima primaverile nelle ore centrali sulle regioni centro-settentrionali. Ancora maltempo al Sud Italia

Italia ancora divisa in due sotto il profilo meteo in questo inizio di Primavera con clima asciutto al Centro-Nord e piogge diffuse al Sud Italia. Nella prima parte della giornata di oggi cieli sereni al Nord e al Centro mentre al Sud avremo nuvolosità sparsa e piogge. Domani ancora tempo stabile sulle regioni centro-settentrionali mentre al meridione insisterà il maltempo: le precipitazioni potranno risultare anche di forte intensità in particolare su Sardegna, Sicilia e Calabria.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo GFS e ECMWF nella settimana che porta alla Pasqua assaggio di Primavera al Nord e al Centro dove il tempo risulterà prevalentemente stabile. Al Sud Italia piogge fino a martedì, prima di un generale miglioramento accompagnato da un marcato aumento delle temperature.

Intanto per domani, domenica 25 Marzo 2018, al Nord Italia al mattino cieli irregolarmente nuvolosi associati a locali precipitazioni sulla Romagna, asciutto altrove. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo qualche precipitazione sulla Romagna. In serata situazione invariata con residue precipitazioni in Romagna, più stabile sugli altri settori con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

Sulle regioni centrali al mattino deboli fenomeni sull’Adriatico, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno. Nel pomeriggio instabile tra Marche e Abruzzo con piogge rsparse, stabile e in prevalenza sereno sul Tirreno. In serata situazione invariata con piogge su Abruzzo e Marche, tempo asciutto sulle altre regioni. Nevicate oltre i 800-1200 metri.

Al Sud e sulle Isole al mattino maltempo intenso sui settori Peninsulari e insulari con piogge sparse e temporali. Nel pomeriggio ancora condizioni di maltempo su tutte le regioni con rovesci o temporali intensi specie in Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile specie sulle regioni della Penisola con piogge e rovesci diffusi. Neve tra 900-1500 metri.

Temperature minime in aumento su tutta l’Italia, massime in calo al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version