Site icon Corriere Nazionale

Ragusa, la Polizia scopre 3 quintali di marijuana nascosti in un camion

Maxi sequestro di marijuana, oltre 3 quintali, effettuato dalla Polizia a Ragusa dove sono finiti in manette due corrieri della droga

Maxi sequestro di marijuana, oltre 3 quintali, effettuato dalla Polizia a Ragusa dove sono finiti in manette due corrieri della droga

Arrestati due corriere della droga: la marijuana una volta raggiunte le piazze di spaccio avrebbe fruttato più di 3 milioni di euro

Maxi sequestro di marijuana, oltre 3 quintali, effettuato dalla Polizia a Ragusa dove sono finiti in manette due corrieri della droga scoperti dagli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante. Uno dei due corrieri, che trasportavano 330 kg di marijuana destinata alle piazze di spaccio ragusane, dovrà rispondere anche della detenzione illegale di un fucile rubato.

Il sequestro è avvenuto la notte scorsa, quando una delle volanti ha fermato e controllao un camion sulla Statale 514 all’ingresso di Ragusa. Durante il controllo del mezzo, del conducente e del passeggero, sono emerse alcune irregolarità in ordine alla presunta merce trasportata in Calabria: il conducente non aveva alcun documento di trasporto e insieme al passeggero mostrava un sospetto nervosismo.

Uno degli agenti di una pattuglia della Squadra Mobile, intervenuta a supporto, si è inoltre insospettito perché il piano di carico interno risultava più corto rispetto alla lunghezza esterna del cassone.

Portato in Questura, il camion è stato scaricato dalle cassette in plastica vuote presenti nel vano di carico, e gli agenti hanno scoperto in un vano decine di pacchi di marijuana di varie dimensioni confezionati con cellophane.

Si tratta, come spiega la Questura di Ragusa, del più grosso sequestro di droga nella provincia iblea mai registrato. La Squadra Mobile di Ragusa aveva proceduto a sequestri di oltre una tonnellata di marijuana in passato, ma nel territorio di Catania perché lì arrivava il carico destinato poi anche alle piazze di spaccio di Ragusa.

La droga sequestrata avrebbe fruttato sul mercato circa 3,3 milioni di euro e ora dei campioni saranno analizzati dal laboratorio dell’ASP di Ragusa. Un altro duro colpo al mercato della droga: nei giorni scorsi gli agenti avevano già sequestrato 42 kg di sostanze stupefacenti.

Exit mobile version