Metti la Nonna in Freezer: anteprima gratuita negli UCI Cinemas


Il 6 marzo anteprime gratuite in 39 multisale del Circuito. Basta iscriversi su www.anteprimecinema.it\ucicinemas

Metti la Nonna in Freezer gratis al cinema il 6 marzo in 39 multisale del Circuito UCI Cinemas con l'iniziativa “Adotta un film”

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico in Italia con 50 multisale e un totale di 503 schermi, è partner della quarta edizione di “Adotta un film”, l’iniziativa promossa da 01 Distribution e Rai Cinema volta a sostenere i giovani registi italiani che nelle precedenti edizioni ha lanciato Sidney Sibilia con Smetto Quando Voglio, Edoardo Falcone con Se Dio Vuole e Matteo Rovere con Veloce come il Vento. Quest’anno il film adottato dal Circuito UCI Cinemas è Metti la Nonna in Freezer, di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, già sceneggiatori e registi degli spoof trailer del programma satirico Un Due Tre Stella di Sabina Guzzanti per La7, del programma Neri Poppins di Neri Marcorè per Rai 3 e del film Amore Oggi prodotto da Sky Cinema.

In quanto partner dell’iniziativa, il 6 marzo alle ore 20:30 UCI Cinemas proietterà in anteprima gratuita in 39 multisale del Circuito Metti la Nonna in Freezer, che ha come protagonisti Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, con la partecipazione di Eros Pagni e Barbara Bouchet.

“Siamo veramente orgogliosi di essere ancora una volta partner di “Adotta un film” e contribuire al successo di questo progetto così rilevante per il cinema italiano. Vista l’importanza del Circuito UCI Cinemas in Italia, – dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia – è per noi un dovere istituzionale sostenere le opere dei registi che già oggi dimostrano di avere grandi potenzialità di affermazione”.

“Tutta la filiera dell’industria cinematografica può solo trarre benefici da idee nuove e dai talenti emergenti e l’attenzione che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi prodotti conferma la qualità che i film italiani sono in grado di esprimere. Aggiungo che il Circuito UCI Cinemas è da sempre impegnato nell’offrire alla clientela una programmazione di ampio respiro proponendo blockbuster, ma anche film d’autore e in lingua originale, eventi LIVE, concerti musicali, opere liriche, teatro e danza” aggiunge.

Dove vedere Metti la Nonna in Freezer gratis

Le multisale UCI Cinemas in cui si svolgeranno le anteprime gratuite di Metti la Nonna in Freezer sono: UCI Ancona, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Palariviera, UCI Showville Bari, UCI RedCarpet Matera, UCI Molfetta (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Ferrara, UCI Piacenza, UCI Reggio Emilia, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Arezzo, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Firenze, UCI Sinalunga, UCI Fiumara, UCI Bicocca, UCI Certosa (MI), UCI Lissone (MB), UCI MilanoFiori, UCI Montano Lucino (CO), UCI Orio, UCI Pioltello (MI), UCI Casoria (NA), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Mestre, UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Porta di Roma, UCI RomaEst, UCI Alessandria, UCI Moncalieri (TO), UCI Torino Lingotto, UCI Seven Gioia del Colle.

Per partecipare alle proiezioni gratuite è possibile iscriversi utilizzando la piattaforma www.anteprimecinema.it\ucicinemas. Il film uscirà nelle sale italiane il 15 marzo, distribuito da 01 Distribution.

SINOSSI DI METTI LA NONNA IN FREEZER

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione. Travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova e irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.