Site icon Corriere Nazionale

Lavoro, 18.500 offerte nella vendita a domicilio per il 2018

Bofrost e Monclick: partnership per offrire ai clienti sconti e vantaggi esclusivi. La nuova piattaforma permette ai clienti di acquistare congelatori a un prezzo speciale

Le aziende associate Univendita ricercano venditori nei settori della cosmesi, degli alimentari, dei beni durevoli e di consumo per la casa, degli elettrodomestici e dei viaggi: ecco come candidarsi

Nel 2018 ci sono più di 18mila 500 opportunità di lavoro in tutta Italia nel settore della vendita a domicilio. Lo rendono noto le aziende associate Univendita, la maggiore associazione di categoria del settore, che per l’anno appena cominciato intendono crescere nei propri ambiti di riferimento: cosmesi, alimentari, beni durevoli e di consumo per la casa, elettrodomestici, viaggi.

“La vendita a domicilio, che durante la crisi ha generato risultati economici positivi, occupazione e fiducia fra i consumatori, prosegue la sua crescita anche nel 2018 – commenta il presidente di Univendita Ciro Sinatra -. Il settore continua a dimostrarsi in salute e dinamico, aperto a persone di ogni età, che siano giovani alla prima esperienza o persone più mature che cercano una nuova collocazione nel mercato del lavoro. Inoltre rappresenta un’opportunità interessante per le donne, che costituiscono oltre il 90% della forza vendita delle nostre aziende, e che nella vendita a domicilio trovano la possibilità di conciliare lavoro e famiglia”.

Le aziende di Univendita hanno fatturato nel 2016 più di 1,6 miliardi di euro (+2,5% rispetto all’anno precedente) e contano oltre 156mila venditori. Diversi sono i fattori che concorrono al successo di queste imprese, molte delle quali hanno una storia pluridecennale: serietà, prodotti di riconosciuta eccellenza, innovazione, attenzione ai consumatori, comportamenti etici e responsabili verso i clienti e verso i venditori. “E sono proprio questi ultimi, i venditori, a rappresentare un punto di forza fondamentale, perché instaurano con i clienti una relazione diretta, di qualità e duratura” sottolinea Sinatra.

“Le imprese di Univendita dedicano quindi grande cura alla formazione dei propri incaricati alla vendita. E li seguono con attenzione non solo nel fondamentale momento dell’inserimento, ma anche dopo, per tutta la loro vita professionale, supportandoli costantemente e dotandoli di strumenti sempre al passo con l’evoluzione del mercato. Entrare a far parte di un’azienda Univendita vuol dire intraprendere un percorso professionale qualificato, in cui l’impegno si traduce in crescita personale e soddisfazioni economiche” conclude Sinatra.

Tutte le offerte di lavoro 2018 per la vendita a domicilio e i riferimenti per candidarsi:

Exit mobile version