Site icon Corriere Nazionale

Guidonia: nasconde pistola e cocaina nella zuppiera della nonna

Operazione Grimilde della Polizia di Stato contro la 'ndrangheta in Emilia Romagna: smantellato gruppo criminale, 16 persone in manette

La scoperta è stata fatta dagli agenti del commissariato San Basilio che hanno arrestato un 29enne

Utilizzava una zuppiera a casa della nonna per nascondere cocaina e una 357 magnum il 29enne di Guidonia scoperto e arrestato dalla Polizia di Stato.

Gli investigatori del commissariato San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, erano venuti a conoscenza del fatto che il giovane, a bordo di una vistosa Smart, spacciava cocaina “strada facendo”.

I poliziotti hanno agganciato la macchina risalendo ben presto all’identità del guidatore e, seguendola discretamente, hanno scoperto che spesso era parcheggiata nel quartiere San Basilio, dove abitano i nonni del sospettato.

Durante l’ennesimo pedinamento, gli agenti hanno osservato il 29enne che, uscito dal palazzo degli anziani parenti, prendeva la Smart e, lungo la nomentana, incontrava una donna a cui cedeva una dose di cocaina: ciò è bastato per far scattare il blitz della polizia.

Il ragazzo è stato fermato poco lontano: in auto aveva altre 7 dosi di cocaina e un cellulare dedicato esclusivamente all’attività di spaccio.

Durante la prima perquisizione, svolta nell’abitazione di Guidonia dove risiede il 29enne, gli agenti hanno rinvenuto solo alcuni quaderni e pochi grammi di “fumo”. Più corposo invece quanto sequestrato nella casa dei nonni: all’interno di una credenza, chiusa e le cui chiavi erano in possesso del giovane, e precisamente dentro una zuppiera c’erano una pistola Smith & Wesson calibro 357 Magnum e più di 80 grammi di cocaina.

L’arma, subito sigillata dalla Polizia Scientifica, è risultata rubata ed ora verrà esaminata dai tecnici balistici. Il 29enne è stato accompagnato nel carcere romano di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version