Site icon Corriere Nazionale

Meteo 24 Dicembre: Vigilia di Natale con il sole

meteo previsioni del tempo domani italia

Tempo stabile e sole al Centro e al Nord

Bel tempo su tutta l’Italia e clima più mite con l’anticiclone delle Azzorre

Sarà una Vigilia di Natale con condizioni meteo stabili sull’Italia grazie all’anticiclone delle Azzorre che proteggerà la Penisola dalle perturbazioni. Il tempo si presenterà soleggiato da Nord a Sud e il clima risulterà generalmente più mite. Tra oggi e domani da segnalare solo qualche foschia o banco di nebbia sulla Pianura Padana.

Le ultime uscite dei modelli meteo confermano un deciso peggioramento del tempo a partire dal giorno di Santo Stefano con le piogge che bagneranno dapprima le regioni di Nord-Ovest per estendersi poi al Centro e al Sud tra mercoledì e venerdì della prossima settimana.

Intanto per domani, domenica 24 Dicembre, al Nord al mattino qualche nube sparsa anche compatta specie sulla Pianura Padana e sulla Liguria ma senza fenomeni di rilievo, ampi spazi di sereno altrove. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente. In serata nuvolosità irregolare sulla Liguria, poco nuvoloso altrove.

Al Centro Italia al mattino ampi spazi di sereno con tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Nel pomeriggio ancora tempo asciutto e ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne, locali addensamenti solo sulla Toscana. In serata addensamenti nuvolosi sulla Toscana, sereno o poco nuvoloso altrove.

Al Sud e sulle Isole al mattino sole prevalente su tutti i settori eccetto qualche nube innocua sulla Sardegna. Nel pomeriggio generalmente soleggiato e stabile su tutte le zone salvo qualche nube sulla sardegna. In serata ancora condizioni di generale stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version