Site icon Corriere Nazionale

Rienzi cade per salire sul Frecciarossa e denuncia Trenitalia

frecciarossa trenitalia

Il presidente del Codacons vittima di un incidente alla stazione ferroviaria di Salerno: a provocare la caduta il dislivello tra la banchina e le carrozze

Brutto incidente oggi alla stazione ferroviaria di Salerno per il presidente nazionale del Codacons, Carlo Rienzi, caduto mentre cercava di salire su un treno Frecciarossa. Un episodio che avrà ora conseguenze in tribunale per Trenitalia, contro la quale Rienzi annuncia una causa risarcitoria e un esposto alla Procura e alla Asl.

L’episodio si è registrato oggi pomeriggio, quando il presidente del Codacons tentava di salire sul treno Frecciarossa 9548 delle ore 15:10: tuttavia, come attestano le foto che il Codacons invierà alla magistratura, tra la banchina della stazione e le carrozze dell’alta velocità esiste un enorme dislivello che rende disagevole se non addirittura pericolosa la salita sul treno. Proprio tale dislivello ha procurato oggi la rovinosa caduta di Rienzi che ha riportato un trauma al ginocchio, e di molti altri passeggeri negli ultimi tempi. Non a caso l’associazione aveva già diffidato nei mesi scorsi Trenitalia ad eliminare il disagio per i passeggeri e mettere in sicurezza la stazione ferroviaria.

“A seguito dell’incidente odierno occorso a Rienzi, il presidente Codacons – attraverso l’Avv. Matteo Marchetti del Codacons Campania – presenterà una causa risarcitoria contro l’azienda, e annuncia un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno e alla Asl competente, affinché sia aperta una indagine sulla sicurezza della stazione e sia bloccata la partenza dei treni AV per i quali il dislivello con la banchina è tale da mettere a repentaglio l’incolumità dei viaggiatori” afferma in una nota l’assciazione dei consumatori.

Exit mobile version