Site icon Corriere Nazionale

Christmas in book: i libri diventano protagonisti a Natale

Christmas in book campagna social per promuovere i libri a Natale

Libri protagonisti a Natale con la campagna per promuovere la lettura

Al via l’iniziativa natalizia di Libreriamo dedicata alla letteratura. L’obiettivo è sensibilizzare alla lettura e condividere sui social con l’hashtag #Christmasinbook

Per partecipare basta condividere foto sui social dedicate alla lettura

ROMA – Un albero di Natale personalizzato con i libri, una libreria addobbata per l’occasione o un momento di lettura immortalato all’interno di un ambiente tipicamente natalizio. Parte “Christmas in book”, l’iniziativa realizzata da Libreriamo e rivolta agli utenti della rete, chiamati a raccogliere immagini curiose e foto natalizie, dove i libri sono protagonisti all’interno di contesti e scenari tipicamente natalizi.

Per partecipare, basterà immortalare scene di vita quotidiana legate al periodo natalizio che si leghino al grande mondo dei libri. Tutti i contributi saranno pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram per sfruttare la viralità dei post condivisi sui social network.

“Questa è un’iniziativa molto amata dai lettori, perché rende protagonisti i libri a Natale – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo –. Questo attraverso una campagna condivisa che punta a coinvolgere le persone in modo semplice. Come tutte le nostre iniziative, viene fatta per promuovere il mondo dei libri, soprattutto in questo periodo dove è la tecnologia a dominare il mercato. Leggere un buon libro permette di vivere una vita parallela, magica e bellissima, che ci può aiutare a vivere meglio”.

L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Libreriamo. Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #Christmasinbook o la mention @Libreriamo. In seguito verrà realizzato un “Book fotografico” che raccoglierà tutte le immagini postate dagli utenti. Il nome della campagna “Christmas in book” trae origine dalla celebre canzone natalizia “Christmas in love” di Renee Olstead. Un’opera di sensibilizzazione ma anche di impegno, in cui tutti coloro che partecipano possono contribuire alla promozione della lettura. L’obiettivo è quello di stimolare alla condivisione attraverso immagini natalizie che richiamino alla lettura e stimolino la gente a leggere, e magari a scegliere di regalare un libro come regalo di Natale.

Exit mobile version