Site icon Corriere Nazionale

Il Milan cambia: esonerato Montella, panchina a Gattuso

montella esonerato dal milan panchina affidata a gattuso

Al posto di Montella promosso Gattuso dalla Primavera

Lo 0-0 contro il Torino è fatale all’Aeroplanino: squadra affidata al tecnico della Primavera

Al posto di Montella promosso Gattuso dalla Primavera

MILANO – Il Milan ha esonerato Vincenzo Montella e ha affidato la panchina a Gennaro Gattuso, che dalla Primavera viene promosso alla guida della prima squadra.

Lunedì di caos dunque in casa Milan, dopo il pareggio a reti bianche contro il Torino e il settimo posto in classifica con i rossoneri a distanza abissale dalla zona Champions.

Troppo anche per la nuova proprietà cinese, che si aspettava ben altro avvio dopo le spese folli del mercato estivo, e che stavolta non ha perdonato all’Aeroplanino l’ennesimo mezzo passo falso.

La qualificazione ai sedicesimi di Europa League e il primo posto nel girone non sono bastati a Montella, fischiatissimo ieri a San Siro assieme a gran parte dei giocatori, per salvare la panchina.

L’ex allenatore tra le altre di Roma e Fiorentina paga scelte tecniche discusse e mal digerite dalla società ma anche il rendimento inferiore alle aspettative di diversi volti nuovi, come Bonucci o Calhanoglu, arrivati a Milanello dopo una campagna acquisti faraonica.

La scossa prima della prossima partita con il Benevento è stata annunciata dal club di Via Aldo Rossi con un comunicato apparso sul profilo Twitter: “#ACMilan comunica l’esonero di @VMontella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro”.

Gattuso, ex centrocampista del Milan chiamato a dare una scossa all’ambiente, dirigerà il suo primo allenamento domani quando è in programma anche la conferenza stampa di presentazione.

Exit mobile version