Meteo 28 Novembre: nuovo peggioramento in vista


Piogge al Nord in estensione alle regioni centrali e neve a quote basse sull’arco alpino

le previsioni meteo in italia di domani martedì 28 novembre 2017 freddo e neve in arrivo a dicembre
Sulle zone alpine neve a 100-200 metri di quota

ROMA – Le condizioni meteo sull’Italia stanno per prendere una piega decisamente invernale dopo il break stabile di inizio settimana. L’inverno potrebbe fare il suo ingresso in grande stile e non solo per il passaggio meteorologico che segnerà la fine dell’autunno e l’inverno.

Tra domani e mercoledì una nuova perturbazione interesserà l’Italia con piogge e nevicate sui rilievi. Poi secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo tra mercoledì e giovedì una massa di aria fredda inizierà a far sentire i suoi effetti sull’Italia. Le piogge saranno diffuse e nel prossimo weekend potrebbe tornare la neve a quote basse su diverse zone del Nord e del Centro Italia.

Intanto per domani, martedì 28 Novembre, tempo in progressivo peggioramento al Nord con molte nubi sparse già dal mattino e piogge soprattutto dal pomeriggio su Liguria e Prealpi. In serata e in nottata fenomeni sparsi sui settori centro-orientali con neve fino a 100-200 metri sulle Alpi.

Nuvolosità in aumento nel corso della giornata al Centro Italia, con tempo stabile nelle ore diurne e piogge sparse a partire dalla serata iniziando da Toscana e Lazio. In nottata tempo instabile su tutte le zone con neve fino anche 1100-1400 metri in Appennino.

In Toscana cieli irregolarmente nuvolosi su tutto il territorio con deboli piogge nel pomeriggio sulla Garfagnana; fenomeni anche intensi in serata ed in nottata su tutti i settori.

Condizioni di generale stabilità sulle regioni meridionali con cieli poco o parzialmente nuvolosi per tutta la giornata. Possibili isolate precipitazioni solo sulla Sardegna occidentale e poi in nottata sulla Campania e sul Molise.

In Calabria tempo stabile con sole prevalente al mattino e cieli sereni o poco nuvolosi al pomeriggio; sereno o poco nuvoloso in serata.

Temperature minime in generale diminuzione, mentre le massime sono attese in aumento specie al Centro.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.