Site icon Corriere Nazionale

Meteo 27 Novembre: break stabile, poi freddo e neve

previsioni meteo italia freddo e neve

Residue piogge al Sud e Adriatiche: più soleggiato al Nord e al Centro

L’inverno si prepara ad arrivare sull’Italia

ROMA – La perturbazione responsabile delle piogge del weekend si allontana dall’Italia e le condizioni meteo risulteranno in deciso miglioramento al Nord e al Centro. Residue piogge e nevicate sui rilievi nella mattinata di domani interesseranno ancora il Sud della Penisola prima del ritorno del sole. Il break stabile avrà però durata breve secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo. Già dalle prime ore di mercoledì è atteso l’arrivo di una nuova ondata di maltempo con freddo e neve a quote collinari.

Intanto per domani, lunedì 27 Novembre, sulle regioni del Nord Italia al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni con cieli generalmente sereni. Nel pomeriggio situazione pressochè invariata con ampie schiarite e clima asciutto ovunque. In serata persiste generale stabilità atmosferica con debole aumento di nuvolosità a partire dai settori nord occidentali.

Al Centro al mattino ampie schiarite e bel tempo prevalente sul versante e rispettive zone interne, ancora qualche nube sull’Adriatico con residue piogge lungo le coste abruzzesi e qualche fiocco di neve fino a quote collinari. Nel pomeriggio ulteriore miglioramento ovunque con residue nubi sul versante adriatico. In serata clima stabile e asciutto su tutte le regioni.

Al Sud e sulle Isole al mattino variabilità localmente perturbata su quasi tutte le regioni salvo la Campania con rovesci concentrati soprattutto su Puglia meridionale e versante tirrenico della Sicilia. Nel pomeriggio progressivo miglioramento quasi ovunque ad eccetto della Sicilia nord orientale dove sono attesi ancora fenomeni. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi sui settori peninsulari, persistono rovesci su messinese e rilievi settentrionali della Sicilia.

Temperature minime e massime in diminuzione da Nord a Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version