Meteo 22 Novembre: l’anticiclone protegge l’Italia


Piogge lontane dalla Penisola grazie all’alta pressione: nebbie su Pianura Padana e zone interne del Centro

le previsioni meteo in italia di domani mercoledì 22 novembre 2017
Attenzione alle nebbie mattutine

ROMA – Condizioni meteo ancora all’insegna della stabilità sull’Italia in questi giorni grazie all’anticiclone in ulteriore espansione sul Mediterraneo. L’alta pressione garantirà bel tempo per tutta la settimana in corso anche se sulla Pianura Padana e sulle vallate interne del Centro torneranno nebbie e innocue nubi in prossimità del suolo.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo l’anticiclone sarà protagonista sull’Italia fino al prossimo weekend. Da domenica infatti il tempo potrebbe cambiare nuovamente con l’arrivo di piogge a partire dalle regioni settentrionali e neve sull’arco alpino.

Intanto per domani, mercoledì 22 Novembre, condizioni di generale stabilità al Nord ma con nubi basse in formazione sulla pianura Padana e coste della Liguria, sereno o poco nuvoloso sulle Alpi. Possibili deboli piogge specie in serata e in nottata tra Piemonte e Liguria.

Nubi sparse al Centro Italia specialmente sul Tirreno, ove non si escludono locali pioviggini in mattinata, più soleggiato sui settori adriatici. Tempo stabile al pomeriggio e in serata ma attenzione a possibili riduzioni della visibilità per nebbie o nubi basse.

In Toscana deboli piogge al mattino sulle provincie più settentrionali, più asciutto altrove; esaurimento dei fenomeni al pomeriggio. Cieli nuvolosi in serata.

Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni meridionali, con ampi spazi di sereno alternati solamente a qualche nube in transito.

In Calabria condizioni di tempo stabile con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Sereno o poco nuvoloso anche in serata.
Temperature stazionarie o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi
.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.