Site icon Corriere Nazionale

Mens Sana Siena-Benacquista Latina rinviata al 7 Dicembre

soundreef mens sana siena-Benacquista latina rinviata al 7 dicembre

Due settimane di allenamenti per i biancoverdi di Mecacci

I biancoverdi torneranno in campo a Treviglio il prossimo 3 Dicembre

Due settimane di allenamenti per i biancoverdi di Mecacci con il rinvio del match di domenica contro la Benacquista Latina

SIENA – Soundreef Mens Sana-Benacquista Assicurazioni Latina si giocherà giovedì 7 Dicembre alle ore 20:30 al PalaEstra. Il match, che si sarebbe dovuto disputare domenica 26 novembre alle ore 18 è stato rinviato a seguito della richiesta presentata dalla Società biancoverde per l’assenza di Marko Simonovic nel prossimo weekend dovuta a impegni con la Nazionale del Montenegro. Il lungo biancoverde è stato infatti convocato per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2019 che la nazionale montenegrina disputerà il 24 e 26 Novembre prossimi contro Spagna e Bielorussia.

La Federazione Italiana Pallacanestro oggi ha comunicato di aver accolto la richiesta di spostamento della gara con la Benacquista Latina e ha stabilito che la partita della 9ª giornata di andata del campionato di serie A2 girone Ovest sarà recuperata il prossimo 7 dicembre.

La Soundreef Mens Sana tornerà dunque in campo domenica 3 Dicembre alle ore 18 sul parquet della Remer Treviglio nel match della 10ª giornata di andata. Quattro giorni più tardi disputerà la partita interna con Latina e a seguire, domenica 10 dicembre, sarà impegnata in un’altra trasferta a Reggio Calabria contro la Metextra.

Pugno duro con i giocatori: salta il giorno di riposo

Intanto dopo la sconfitta interna contro la Pasta Cellino Cagliari la Società ha “punito” i giocatori togliendo loro il giorno di riposo settimanale.

“La squadra non ha alibi e non ha dimostrato di avere gli attributi sufficienti. Cambierà i turni di lavoro e si allenerà anche nel giorno di riposo del lunedì oltre a svolgere due sessioni al giorno la prossima settimana. C’è una grossa differenza tra quello che si vede in partita e quello che si vede in allenamento: chiedo scusa da parte della società se i giocatori che vanno in campo non mettono la sufficiente voglia per dimostrare di amare questa maglia”.

Le parole di Filippo Macchi, rappresentante dell’azionista Siena Sport Network, al termine del match contro la Pasta Cellino Cagliari perso 80-86 dalla Soundreef Mens Sana Siena hanno anticipato le variazioni al programma settimanale della squadra che ieri si è ritrovata al PalaEstra per una doppia seduta.

La Società infatti ha ritenuto opportuno dare un segnale dopo la sconfitta interna maturata ieri e dunque i giocatori biancoverdi non hanno usufruito del consueto giorno di riposo post partita.

In questa settimana, visto che non si giocherà contro la Benacquista Latina, i biancoverdi effettueranno doppie sedute di allenamento fino a venerdì 24 Novembre. Sabato 25 la squadra effettuerà una sola seduta al mattino (11:30-13:30) prima della partecipazione, prevista nel pomeriggio, ad un’iniziativa presso il Valdichiana Outlet Village di Foiano della Chiana, i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.

Exit mobile version