Site icon Corriere Nazionale

Meteo 17 Novembre: ancora maltempo al Sud Italia

maltempo pioggia tempo meteo weekend

Il weekend inizia invece con tempo stabile al Nord e sulle regioni tirreniche

Ancora piogge sulle regioni meridionali

ROMA – Il minimo depressionario che in questi giorni ha portato condizioni meteo instabili sul Sud Italia assumendo le caratteristiche di ciclone Mediterraneo farà sentire ancora i suoi effetti. Piogge e temporali anche intensi continueranno ad insistere specie su Puglia, Calabria e Sicilia nella giornata di domani.

Tempo in miglioramento invece sul resto della Penisola con schiarite sempre più ampie soprattutto al Nord. Nei prossimi giorni il tempo andrà via via migliorando su tutta la Penisola e le ultime uscite dei modelli meteo mostrano un deciso miglioramento già dalla giornata di sabato.

Intanto per domani, venerdì 17 Novembre, giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali, con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo innocui addensamenti nuvolosi più compatti sulla Romagna.

Al Centro nuvolosità irregolare dalle prime ore del giorno sulle regioni adriatiche e associati locali piogge o rovesci lungo la costa sull’Abruzzo, sereno o poco nuvoloso su tutte le altre regioni.

In Toscana condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori; nubi sparse in nottata, ma sempre con tempo asciutto.

Condizioni di tempo instabile sulle regioni Peninsulari e sulla Sicilia dove sono attesi rovesci e temporali, in esaurimento in serata e nottata. Più asciutto sulla Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi.

In Calabria locali rovesci al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio; più asciutto sulla costa tirrenica settentrionale. Fenomeni in esaurimento in nottata.
Temperature minime in calo, massime in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version