Site icon Corriere Nazionale

Sparatoria in una scuola elementare di Rancho Tehama: 5 morti

sparatoria stati uniti scuola elementare rancho tehama

La scuola di Rancho Tehama circondata dalla polizia

Il killer è un 43enne ucciso dalla polizia: tra le vittime anche dei bambini

La scuola di Rancho Tehama circondata dalla polizia (foto Twitter)

SACRAMENTO – Un’altra sparatoria, a pochi giorni dalla strage nella chiesa battista in Texas, sconvolge gli Stati Uniti. Sono 5, tra cui il killer, le vittime di un assalto armato in una scuola elementare di Rancho Tehama, paesino di 1500 anime vicino a Sacramento, in California.

Almeno dieci, invece, i feriti,tre dei quali sono bambini della scuola elementare. Come riferisce l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it) ci sarebbe anche un piccolo di due anni a cui l’uomo ha sparato due volte.

Secondo quanto riferito dalla polizia sarebbero centinaia i colpi sparati dal killer, identificato come Kevin Janson Neal, 43 anni, in sette diversi luoghi.

L’uomo che ha fatto fuoco a Rancho Tehama aveva un fucile semiautomatico e due pistole. Secondo quanto riferito dai media americani, all’origine del folle gesto ci sarebbe un litigio con i vicini. Il vice sceriffo Phil Johnston avrebbe spiegato che i primi spari sono stati esplosi in una abitazione privata per proseguire poi nella scuola elementare che è stata evacuata. I bambini sopravvissuti alla carneficina sono poi stati portati al sicuro dagli agenti.

Sempre stando ai racconti dei media americani, alcune persone che abitano nella zona hanno raccontato che il killer negli ultimi tempi si comportava in modo molto strano e aveva aperto il fuoco più volte. La polizia ipotizza che l’obiettivo dell’attacco fossero proprio i bambini. Tra le vittime ci sarebbe anche una donna che, in passato, lo aveva accusato di aver tentato di accoltellarla.

Exit mobile version