Site icon Corriere Nazionale

Prince-Sign O’ The Times arriva al cinema

PRINCE – SIGN O’ THE TIMES è distribuito in tutto il mondo da Nexo Digital

PRINCE – SIGN O’ THE TIMES è distribuito in tutto il mondo da Nexo Digital

Il 21 e 22 Novembre nelle multisale del circuito UCI il film concerto in versione restaurata digitalmente

La locandina

ROMA – In 47 multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato Prince – Sign O’ The Times, il film diretto dallo stesso artista che torna sul grande schermo a un anno dalla sua morte, nel 30° anniversario della prima proiezione. Distribuito da Nexo Digital, il film concerto è in versione restaurata digitalmente.

“Sign O’ The Times” è il disco che contiene il più grande sforzo di Prince in termini di songwriting e di performance, un viaggio straordinario nel suo universo musicale che si espande in tutti i generi musicali, dal rock al soul, dal funk alla ballad spirituale.

Mentre i testi sono un condensato di tutte le principali tematiche della sua poetica – sesso, spiritualità, amore, gelosia, rimpianti, paura, speranza – incrociate al racconto di un decennio, quello degli anni ‘80, che è sullo sfondo di tutta la narrazione. Il 1987 è anche l’anno in cui Prince suona per la prima volta in Italia e il tour ha un dresscode preciso: “Vestitevi tutti color pesca… o nero”, chiede l’artista. Adesso come allora gli spettatori e fan di Prince ricevono lo stesso invito per le proiezioni del 21 e 22 novembre negli UCI Cinemas.

Il 1987 è anche l’anno in cui Prince realizza un film concerto, che mette a fuoco quale fossero la carica vitale, la forza d’impatto musicale e il carisma da entertainer del “folletto di Minneapolis”: sostenuto da una band nuova di zecca e in grado di padroneggiare qualsiasi situazione (come la ballerina Cat Glover, la tastierista Boni Boyer, il bassista Levi Seacer Jr., il chitarrista Miko Weaver, la batterista Sheila E. e il tastierista Dr. Fink, già membro dei Revolution), Prince propone il meglio del doppio album inframmezzandolo a jam session e omaggi (come quello al jazzista Charlie Parker) che hanno al proprio centro un amore a 360° per la musica e per la performance.

Le sale che proietteranno Prince – Sign O’ The Time il 21 e 22 novembre alle 18:00 e alle 21:00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.

Proiezioni il 21 novembre alle 21:00 e il 22 novembre alle 18:00 e alle 21:00 all’UCI Casoria, all’UCI Montano Lucino (CO), all’UCI Firenze, all’UCI Lissone (MB), all’UCI Cinepolis Marcianise, all’UCI Venezia Marcon, all’UCI Messina, all’UCI Mestre, all’UCI Molfetta, all’UCI Reggio Emilia, all’UCI RomaEst, all’UCI Romagna Savignano sul Rubicone, all’UCI Torino Lingotto, all’UCI Verona.

UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Cagliari, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto, UCI RedCarpet Matera, UCI Palariviera, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio e UCI Sinalunga proietteranno l’evento il 21 e 22 novembre alle 21:00.

UCI Alessandria, UCI Bolzano, UCI Catania, UCI Palermo, UCI Senigallia (AN), UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro e UCI Fano (PU) lo proietteranno il 21 novembre alle 21:00.

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro, UCI Senigallia, UCI RedCarpet Matera, UCI Showville Bari, UCI Molfetta applicano il prezzo di 10 euro. Nelle restanti multisale il costo del biglietto è di 13 euro per l’intero e 11 euro per il ridotto.

Come acquistare i biglietti

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Exit mobile version