Site icon Corriere Nazionale

La Carmen del Festival di Bregenz arriva al cinema

carmen bizet cinema

La Carmen è una storia d’amore e morte, che tocca i vertici più alti della drammaticità

In sala l’opera più famosa di Georges Bizet nella straordinaria scenografia sul Lago di Costanza

Sul grande schermo una storia d’amore e morte, che tocca i vertici più alti della drammaticità

ROMA – Mercoledì 15 novembre alle 18 negli UCI Cinemas arriva Carmen, l’opera distribuita da Rising Alternative andata in scena lo scorso luglio sul Lago di Costanza in occasione del Festival di Bregenz. L’opera più nota di Georges Bizet racconta la storia di Carmen, una sigaraia seducente e fatale che conquista il cuore di Don José, che per lei dimentica Micaela. A sua volta Carmen lo lascia quando incontra il torero Escamillo.

La straordinaria scenografia sul Lago di Costanza è firmata dall’artista britannica Es Devlin, nota per il suo lavoro con Adele, U2, Lady Gaga e Kanye West. Il Lago di Costanza diventa il più suggestivo dei teatri all’aperto e la scenografia interagisce con l’acqua variando a seconda delle maree, come spiega Es Devlin. La scenografia è composta da carte da gioco di 30 metri quadri, che diventano anche schermi di proiezione, sospese in aria tra due mani alte 10 metri. Una mano regge una sigaretta accesa di 6 metri. L’idea è nata dall’incontro tra il regista Kasper Holten e Devlin e rappresenta il fato al quale Carmen sa di non poter sfuggire.

Al podio, l’Italiano Paolo Carignani dirige in modo energico e sensibile un cast d’eccezione: Gaëlle Arquez (Carmen), Daniel Johansson (Don José), Scott Hendricks (Escamillo), Elena Tsallagova (Micaëla), Jana Baumeister (Frasquita), Marion Lebègue (Mercédès), Sebastien Soulès (Zuniga), Rafael Fingerlos (Moralès), Simeon Esper (Remendado) e Dariusz Perczak (Dancaïro).

Le multisale che proietteranno Carmen il 15 novembre alle 18:00 sono: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Orio, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto.

Come acquistare i biglietti

Lo spettacolo durerà circa due ore. Il prezzo del biglietto è di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto e i convenzionati. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Exit mobile version