Site icon Corriere Nazionale

Meteo 3 Novembre: piogge sparse nel Centro Italia

maltempo pioggia tempo meteo weekend

Prime precipitazioni in attesa dell’ondata di maltempo in arrivo domenica

Le piogge tornano a bagnare l’Italia

ROMA – Il promontorio anticiclonico che continua a garantire condizioni meteo stabili e clima asciutto ha le ore contate. Il mese di Novembre si prospetta infatti decisamente più dinamico almeno nella prima decade. Domani piogge sparse saranno possibili sulle regioni centrali, mentre sulle restanti regioni il tempo sarà sereno o poco nuvoloso.

Le ultime uscite dei modelli meteo confermano anche oggi il peggioramento del tempo tra sabato e domenica con piogge anche di forte intensità su tutto il Centro-Nord. Il maltempo dovrebbe caratterizzare tutta la prossima settimana, con precipitazioni su tutta la Penisola.

Intanto per domani, venerdì 3 Novembre, tempo stabile per gran parte della giornata al Nord ma con molte nubi in transito, localmente anche compatte su coste e pianure. Possibili deboli piogge intermittenti sulla Liguria. Schiarite più ampie sulle Alpi.

Molte nubi in giornata con locali deboli piogge su settori interni di Toscana, Umbria e Lazio. Più asciutto lungo l’Adriatico. Nuvolosità irregolare anche in serata e nottata ma senza fenomeni di rilievo.

In Toscana in particolare deboli piogge al mattino e al pomeriggio su tutti i settori salvo sul Grossetano che si manterrà più asciutto; fenomeni in esaurimento in serata e nottata.

Tempo stabile in mattinata con nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori del Meridione. Sereno o poco nuvoloso al pomeriggio con addensamenti più compatti sulla Sicilia. Stabile anche in serata e nottata.

In Calabria tempo generalmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori; sereno in serata.
Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi
.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version