Meteo 31 Ottobre: il mese si chiude senza piogge al Centro-Nord


Possibili precipitazioni solo sulla Calabria e sulle isole maggiori

previsioni meteo di domani martedì 31 ottobre 2017 tempo italia
Il Centro-Nord in emergenza siccità attende le piogge

ROMA – Il mese di Ottobre si chiuderà con condizioni meteo simili a quelle che hanno caratterizzato queste ultime settimane, dunque senza piogge e con l’anticiclone a recitare il ruolo di protagonista. Il Centro-Nord resterà ancora all’asciutto, mentre locali piogge sono attese sulle isole maggiori e in Calabria per il transito di una piccola depressione sul Tirreno.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo il tempo rimarrà stabile fino al weekend grazie all’alta pressione. Per le piogge, tanto attese al Nord e al Centro dove è di nuovo emergenza siccità, ci sarà da attendere ancora almeno fino a domenica quando i modelli mostrano l’arrivo di una intensa perturbazione.

Intanto per domani, martedì 31 Ottobre, bel tempo e sole prevalente su gran parte delle regioni settentrionali, salvo addensamenti nuvolosi al mattino sulla pianura Pagana e possibili riduzioni della visibilità.

Condizioni di generale stabilità al Centro con sole prevalente sia al mattino che durante la seconda parte della giornata eccetto innocui addensamenti nuvolosi in transito.

In Toscana cieli generalmente sereni o poco nuvolosi al mattino su tutti i settori, mentre al pomeriggio il sole splenderà su tutto il territorio. In serata i cieli sono attesi sereni.

Tempo instabile tra il mattino e il pomeriggio sulle isole maggiori e sulla Calabria con possibili deboli piogge, più asciutto altrove.

In Calabria in particolare locali rovesci al mattino e al pomeriggio sulla Sila e sulla costa tirrenica centro settentrionale, nuvoloso ma senza fenomeni sui restanti settori. Fenomeni anche in serata ed in nottata sule aree centrali.
Temperature in leggero e ulteriore calo sia nei valori minimi che nei valori massimi
.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.