Meteo 28 Ottobre: tempo stabile e temperature in calo


Deboli piogge possibili solo su regioni Adriatiche e Sicilia

previsioni meteo di domani sabato 28 ottobre 2017 tempo italia sole anticiclone alta pressione freddo
Freddo in arrivo nei primi giorni di novembre

ROMA – Sull’Italia persistono condizioni meteo con tempo stabile grazie a un robusto campo di alta pressione che sta interessando ancora il bacino del Mediterraneo centro-occidentale.

Locale nuvolosità alta tenderà ad alternarsi ad ampie schiarite specie al Sud, mentre le piogge resteranno ancora un miraggio. Qualche precipitazione è attesa solo lungo le regioni adriatiche e in Sicilia nella giornata di domani.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo l’ingresso di masse di aria più fredda e instabile, con intensità in aumento delle correnti di tramontana al suolo, porteranno a un ulteriore abbassamento delle temperature.

Intanto per domani, sabato 28 Ottobre, tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali ma irregolarmente nuvoloso con addensamenti anche compatti specie ad Est alternati anche ad ampie schiarite sui settori centro occidentali.

Condizioni di generale stabilità al Centro salvo locali acquazzoni al mattino sull’Abruzzo. Sole prevalente sul Tirreno specie nelle ore diurne, nuvolosità in aumento su tutte le regioni dalla serata ma senza fenomeni.

In Toscana cieli sereni attesi per la giornata di sabato con sole prevalente su tutti i settori; nuvolosità irregolare prevista per domenica, ma senza fenomeni associati. Sereno o poco nuvoloso nel corso delle ore serali.

Nuvolosità irregolare al Sud Italia sia sulle regioni Peninsulari sia su quelle Insulari con ampi spazi di sereno intervallati da nubi localmente anche consistenti. Possibili piogge solo sulla Sicilia.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.