Site icon Corriere Nazionale

Attesa finita: domani esce Assassin’s Creed Origins

assassin's creed origins uscita italia 27 ottobre storia egitto videogioco

Assassin's Creed torna con una nuova affascinante storia ambientata nell’antico Egitto tolemaico del 49 a.C.

In vendita l’ultimo capitolo della saga, ambientata tra i misteri dell’antico Egitto

Assassin’s Creed torna con una nuova affascinante storia ambientata nell’antico Egitto tolemaico del 49 a.C.

ROMA – Dopo un lavoro durato 4 anni Assassin’s Creed Origins, il decimo capitolo della saga che ha vinto 100 premi internazionali e ha venduto 110 milioni di copie nel mondo, è disponibile da domani, venerdì 27 ottobre, per PlayStation 4 Pro, PlayStation 4, Windows PC e tutti i dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, quando quest’ultima sarà disponibile al lancio il 7 novembre.

Il gioco fenomeno, creato dal leader dell’intrattenimento digitale Ubisoft, ha richiesto un attento lavoro di ricostruzione storica portato avanti da un team internazionale di egittologi che ha lavorato alla riproduzione fedele dello scenario e all’esplorazione dei misteri dell’Egitto: come Maxime Durand, giovane laureato in Storia, che ha guidato la riproduzione dei fatti e degli ambienti, Evelyne Ferron, professoressa di Storia Antica presso l’Università di Sherbrooke e il College Mérici a Quebec, e Perrine Poiron, professoressa alla Sorbona di Parigi, specializzata nella lingua egiziana.

Assassin’s Creed raccoglie più di 10 milioni di fan nei cinque continenti ed è arrivato persino ad Hollywood, dove nel 2016 il regista Justin Kurzel ha girato un film con protagonisti gli attori Michael Fassbender e Marion Cotillard. In Italia a renderne omaggio è stato persino il mondo della musica: nei giorni scorsi il rapper Ghali ha postato su Youtube un video in cui reinterpreta in maniera personale il protagonista del videogioco, in un’affascinante ambientazione che rievoca l’esotico scenario egiziano.

“Assassin’s Creed è una saga lunga dieci anni iniziata nel 2007 – afferma Alberto Coco, Direttore Marketing presso Ubisoft – e dopo due anni di attesa torna con una storia ancora più avvincente che intreccia amore, tragedia e sete di rivalsa. Racconta delle origini antichissime della Confraternita degli Assassini, mille anni prima della sua fondazione. Un figlio assassinato porterà la coppia dei due amanti protagonisti Bayek e sua moglie Aya a cercare vendetta”.

“La trama avvincente si accompagna ad una produzione di altissimo livello dagli effetti speciali utilizzati per ricreare le ambientazioni originali alle nuove modalità di gioco che permettono una maggiore personalizzazione. Il giocatore, nei panni di Bayek, potrà sperimentare un nuovo sistema di combattimento, che consentirà di attaccare e difendersi da più nemici contemporaneamente, oltre a disporre delle armi più efficaci dei tempi antichi. Un’esperienza rinnovata garantirà anche la massima libertà nella scelta e nel completamento delle missioni, ognuna delle quali offrirà una storia emozionante e intensa” aggiunge.

La trama di Assassin’s Creed Origins

Assassin’s Creed è una storia leggendaria con ambientazioni epiche che spaziano dalla Gerusalemme del XII secolo al Rinascimento Italiano, dall’ America Coloniale alla Rivoluzione Francese. Dopo due anni di assenza, Ubisoft torna con un nuovo capitolo del gioco atteso da milioni di fan in tutto il mondo, con una nuova affascinante storia ambientata nell’antico Egitto tolemaico del 49 a.C. con i suoi intrighi e misteri. Il protagonista è Bayek, un guardiano dell’Egitto e ultimo appartenente della tribù dei Medjay – popolazione nubiana che abitava la regione Medja del Sudan settentrionale – la cui storia personale porterà alla nascita della Confraternita degli Assassini. Le sue imprese epiche sono mosse da una inesauribile sete di vendetta, causata dalla morte del figlio, e si intrecciano con le gesta di personaggi che hanno fatto la storia, come Cleopatra, Tolomeo XIII e Giulio Cesare.

Il gioco ha reso necessario un meticoloso lavoro di ricerche storiche e perfezionamenti tecnologici, condotti da un team internazionale di sviluppatori provenienti dagli studi di Singapore, Sofia, Chengdu, Shanghai, Bucarest, Kiev e guidati da Ubisoft Montreal. Sono state create le ambientazioni africane attraverso la riproduzione di sei ecosistemi e le leggendarie città dell’antico Regno con sei scenari esclusivi: da Alessandria con i suoi faraoni, alle tombe di Giza, riprodotte scrupolosamente, alla sfinge, disegnata con i colori che la caratterizzavano all’epoca.

Quanto costa Assassin’s Creed Origins

Il prezzo al pubblico di Assassin’s Creed Origins è di € 69,90 per PlayStation 4 Pro, PlayStation 4 e tutti i dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, e € 59,90 per la versione Windows PC. Sarà disponibile a partire da domani, 27 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare: www.assassinscreed.com, la pagina Facebook e l’account Twitter ufficiali.

Exit mobile version